Omedas Inserito: 12 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2003 Salve attualmente sono impegnato nello studio del 'nuovo' PLC di SICUREZZA Siemens 315-F 2DP,purtroppo non riesco a reperire molto materiale di esempio per una corretta programmazioneQualcuno mi saprebbe aiutare?Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiog Inserita: 15 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2003 Qualcosa potrei dirti io, ma dovresti essere un po' piu' specifico......Saluti, Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omedas Inserita: 18 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2003 Beh, intanto grazie per la risposta, Ho tantissimi problemucci, per questo mi chiuedevo se fosse possibile avere degli esempi di programmazione oppure dei manuali dal momentoche forse per mia mancanza non trovo molto chiari quelli forniti da SiemensSe elencassi tutte le particolarità del mio progetto sarebbe alquanto tedioso.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiog Inserita: 23 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2003 Avrei pronto un programma demo zippato, come posso inviartelo? Se mi rispondi oggi entro le cinque e mezzo te lo spedisco subito altrimenti ci sentiamo il cinque gennaio....credo che poi con un programmino che gira potrai esporre dei quesiti piu' specifici, saluti, Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omedas Inserita: 8 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2004 (modificato) Alcuni miei problemi sono stati risolti, e riguardavano la configurazione hardware. Ad ogni modo ti sarei grato se mi mandassi quel'esempio di cui mi hai parlato a ***[at]*** Modificato: 22 settembre 2007 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiog Inserita: 9 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2004 Programma inviato, Buon Lavoro!Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 9 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2004 Ma perchè i plc di sicurezza siemens si programmano in maniera differente da quelli normali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omedas Inserita: 9 gennaio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2004 Ti Ringrazio Fabio, spero in futuro di poter contraccambiare.I PLC di sicurezza hanno un set di istruzioni limitato e lavorano su zone protette definite 'Sicure',questo sia per far mantenere un certo rigore nella programmazione in modo da limitare errori, sia per dare la possibilità al proprio hardware di assolvere ai propri compiti. Il Plc di sicurezza infatti non funziona come un PLC standard dal momento che deve fare controlli sulla correttezza del proprio calcolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiog Inserita: 13 gennaio 2004 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2004 Posso aggiungere che, se la frase "si programmano in maniera differente" e' intesa come "perche' il programma di sicurezza puo' essere scritto solo con linguaggio a segmenti e a blocchi e non con quello a istruzioni", il motivo e' che in questo modo il programma e' piu' facilmente leggibile (anche per la semplicita' delle istruzioni presenti) dall'eventuale ente certificatore. Se inoltre il programma dovesse essere solo un collegamento tra blocchi presi dalla libreria di sicurezza, quelli con il lucchetto per intenderci, essendo questi blocchi gia' certificati alla fonte, la certificazione, solo del software ovviamente, sarebbe garantita.Saluti, Fabio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati