Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Vecchio Cordless Panasonic Che Non Aggancia La Base

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi piace collezionare vecchi cordless, mi sono imbattuto ora nel panasonic kxt 3000 ovvero questo qua

04112009161.jpg

è un cordless analogico.

appena mi è arrivato il cordless non dialogava con la base, poi ho un po trafficato, premendo il tasto call/int e girando il selettore dietro (c'è un selettore a 10 posizioni per il codice di sicurezza o canale di trasmissione, booh ) ed ho visto che mettendolo in posizione 0 il tel ha funzionato perfettamente.

dopo qualche giorno l'ho staccato e trasportato da una casa all'altra e non ha più funzionato.

se dalla base faccio page il portatile suona, ma rispondendo non aggancia la base, non suona più ma sento solo fruscio tenendolo aperto, come se non esistesse una base.. mentre la base chiama il portatile, in quest'ultimo, se è in modalità talk oltre al fruscio sento un disturbo in più che come la base non chiama più scompare. Se dal portatile provo a chiamare la base non suona la base invece

Io credo non riesca più ad aggangiare il segnale del codice di sicurezza, so che con i vecchi cordless succedeva spesso, ho provato a metterlo in carica, a spegnerlo, a staccare la batteria , a pulire i contatti di carica ed anche a staccare la corrente ma nulla funziona.

altra stranezza il segnale page arriva come squillo al portatile solo se setto la base sul canale 0, in tutti gli altri canali non arriva nulla tranne sul canale uno che in aualche rara occasione ha suonato

qualcuno ha qualche idea? grazie mille !