Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefoni Fissi Con Doppia Line Ad Uso Interno

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

perdonate la banalità del problema, ma la telefonia non è esattamente la mia materia ;).

Ciò che vorrei realizzare è il collegamento tra due telefoni fissi A (studio) e B (segreteria), dove la linea principale dall'esterno arriva ad A , dovrei poi connettere questo a B, in modo tale che da quest'ultimo ci possa essere la possibilità di chiamare internamente A e di passare a questo eventuali telefonate che arrivano dall'esterno e viceversa.

Il dubbio più che altro è sul tipo di telefoni da utilizzare.

Grazie in anticipo

Modificato: da roipnol

Domenico Maschio
Inserita:

Una volta ,ricordo ,c'era un sistema della vecchia Sip che si chiamava " 1 + 1 intercomunicante " che faceva proprio quello che chiedi.

Oggi non credo esista in commercio un sistema cosi semplice , ma si puo fare con un centralino anche molto piccolo .

Non sono esperto di centralini ,quindi aspettiamo qualcuno che ti possa suggerire una soluzione appropriata.

Ciao

tecnico.logico
Inserita:

Ciao, come già detto da Domenico, un po' di anni addietro circolavano di quei sistemi 1 + 1, ora hai due possibilità:

- Un centralino equipaggiato inizialmente 0/0(0 linee urbane e 0 derivati) sul quale aggiungere schede per un equipaggiamento 1/2, ma non conviene perchè allo stesso prezzo acquisti un centralino equipaggiato già di base 1/4.

- Un sistema composto da due telefoni cordless dect intercomunicanti.