Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Passaggio Nuovo Operatore Per Telefono Fisso Ed Adsl

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Visto che i “signori” di Telecom Italia stanno facendo di tutto per perdermi come cliente (attivazioni di servizi non voluti, cadute di connessione ripetute ecc) sto pensando di prendere informazioni sul cambio operatore con cambio numero, scoprendo che la concorrenza costa meno.

Al momento con Telecom ho una promozione che mi da Internet 7 mega illimitato (quando funziona) e chiamate verso i numeri fissi illimitate e senza scatto alla risposta.

Vorrei mantenere questa offerta anche passando ad un altro operatore, cosa fattibile visto che questa offerta è prevista da tutti gli operatori.

Vi scrivo per conoscere non tanto i piani commerciali, quanto l’affidabilità dei vari operatori di telefonia fissa, in particolare le tempistiche in cui si impegnano a risolvere eventuali problemi tecnici.

Nel caso decidessi si cambiare operatore mantenendo il mio numero, devo semplicemente rivolgermi al nuovo operatore che provvederà a tutte le pratiche? Le tempistiche quali sono e durante il passaggio sono possibili sospensioni del servizio voce e/o internet?

In caso di modem in comodato d’uso questi a chi vanno restituiti? Nel caso di Telecom Italia, a chi dovrei consegnare il modem?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Se i tuoi problemi di adsl sono dovuti alla centrale telecom o alla linea,anche cambiando operatore non farai altro che aumentarli,purtroppo.Te lo dico perchè ci sono passato molto prima di te e ho smesso da poco di prendere farmaci per il fegato danneggiato a causa di Telecom... :angry:

I modem te li lasciano,oppure glieli devi riconsegnare tu.

Prendi in esame connessioni Wireless presenti ormai ovunque.

Al mio paese la Telecom sta perdendo tutti gli abbonati,anche di telefonia fissa e devo dire che ben gli stà. :angry:

P.S.:qualsiasi altro operatore si occuperà delle pratiche di voltura,ma attento a non cadere dalla padella alla brace con gli operatori via doppino.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Il problema, come ammesso almeno due volte dalla stessa Telecom, dipende dalla loro centrale. Un tecnico Telecom ha fatto dei controlli sulla mia linea e non da problemi e che le cadute di connessione dipendono dalla loro centrale. Quello di oggi, pare, interessi anche altre persone non solo me.

Tra l'altro quanco la connessione c'è i livelli sono ottimi.