Vai al contenuto
PLC Forum

Come Collegare La Vodafone Station Al Mio Impianto?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, visto che Telecom Italia sta facendo di tutto per perdere i clienti coi suoi continui disservizi sto pensando si passare ad un altro operatore, mantenendo il mio numero telefonico, con una tariffa flat che comprenda internet illimitato e le chiamate voce: Vodafone offre “ADSL e Telefono Senza Limiti” a39€ per sempre, quindi di meno rispetto alla Telecom, e con servizi in più.

Vorrei, però, sapere da chi utilizza il servizio come si trova, in particolare se la connessione ADSL è stabile ed affidabile. Della velocità di navigazione mi interessa limitatamente, ora ho una 7 mega, l’importante è che la connessione sia affidabile: non me ne faccio nulla anche di 20 mega se poi la connessione cade ogni momento.

Le tempistiche di consegna della Vodafone Station nonché del passaggio della linea voce ed internet quali sono? Durante questo periodo di transizione, potrò continuare ad usare la linea voce e l’ADSL o ci saranno delle interruzioni del servizio?

Se ho capito bene alla Vodafone Station vanno collegati tutti i telefoni di casa: in questo caso non userò più le prese telefoniche dell’impianto di casa, ma tutto dipenderà dalla station: ho capito bene?

Se così fosse non vorrei che ci fossero dei problemi, che ora tenterò di esporvi: alcuni anni fa un tecnico mi installò una centralina da cui partono i cavi per i tre telefoni che ho in casa, a questa centralina è collegato un filtro ADSL unico, per tutti i telefoni che ho in casa.

Ecco la foto della centralina:centralinatel.jpg

Da quello che ho capito la linea che entra in casa passa attraverso il filtro ADSL a cui da un lato è collegato il modem mentre l’uscita Telefono dei filtro è connesso al connettore “Imp di casa” (che va ai due telefoni al piano sotto) mentre il mio telefono e collegato al connettore “Telefono mansarda”.

In questo caso come faccio a collegare la Station? Collego una delle sue uscite della station al connettore Imp di casa in modo da portare la linea ai due telefoni di casa ed al mio? Facendo così funziona?

Qualora mancasse l’energia elettrica i telefoni, quelli fissi non cordless, continuerebbero a funzionare o resterebbero isolati?

La potenza del Wi-Fi della station è buona?

Modificato: da palebbi

Inserita:

Ciao,

Se ho capito bene alla Vodafone Station vanno collegati tutti i telefoni di casa: in questo caso non userò più le prese telefoniche dell’impianto di casa, ma tutto dipenderà dalla station: ho capito bene?

con la Vodafone station non cambia un gran che rispetto all'impianto esistente, l'unica differenza è che invece di prelevare la linea dalla borchia Telecom la preleverai dalla station, senza bisogno di filtro in quanto la station stessa ti darà un'uscita già filtrata per la parte fonica che dovresti connettere sull'ingresso linea del centralino.

Inserita:

Quindi tolgo il filtro, collego la linea entrante alla presa tel. in del modem, e poi ad una delle porte telefoniche il cavo che porta ai telefoni dell’appartamento?