Vai al contenuto
PLC Forum

Centralino Samsung Dcs-816 Configurazioni Saltate

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti... ne approfitto per salutare tutti il forum in quanto non ho trovato topic appositi :smile:

Volevo un'informazione; premetto che io nella vita mi occupo di networking e per dare una mano ad un carissimo amico ho deciso di dargli una mano nel trasloco del centralino in oggetto dalla sua vecchia sede aziendale alla nuova.

Abbiamo smontato dalla vecchia sede il centralino e l'abbiamo riattaccato nella nuova sede e qui sono iniziati i problemi.

-Innanzi tutto due delle 4 linee analogiche sembrano essere morte; questo centralino porta sulla scheda madre un ingresso rj45 che sfrutta le 4 coppie per far funzionare altrettante linee analogiche. Anche verificando e riverificando che le accoppiate delle coppie siano giuste, due dei 4 interni sembrano essere morti improvvisamente.... può succedere che si siano guastati nel trasporto solo 2 linee su 4??

-I telefoni digitali che abbiamo rimontato hanno dei tasti di chiamata rapida sul laterale destro; nell'altra sede ogni tasto era associato ad un numero, ora questa funzione non funziona più e i tasti non sono più associati a nulla e se provo a chiamare verso un interno digitando il numero, mi si illumina il led sul tasto dove prima era associato il post-operatore e non mi da la possibilità di rimemorizzare quel numero ed associarlo ad un tasto.... possibile che nello spostamento si siano sballate le configurazioni dei tasti?

-nell'altra sede il post-operatore aveva una segreteria telefonica esterna (non samsung) che lui abilitava di notte premendo un tasto di scelta rapida e digitando il codice 0000. Ora, visto che io non ero presente quando hanno smontato l'altro uffici, nessuno ricorda se questa segreteria era connessa alla presa telefonica ed in cascata c'era il telefono del post-operatore oppure questa segreteria era connessa ad una linea da sola.

Fatto sta che se ora premo il tasto Night sul telefono del post-operatore mi compare una scritta "NO MESSAGE" e la segreteria non si attiva.

Come dovrebbe essere collegata questa segreteria, o meglio generalmente come la si collega??

Please non so più a chi rivolgermi... :worthy: :worthy:

Inserita:

Ciao, per quanto tempo il centralino è rimasto senza alimentazione?

Come dovrebbe essere collegata questa segreteria, o meglio generalmente come la si collega??

Se parliamo di una comune segreteria telefonica che deve rispondere su più linee urbane, solitamente la si collega su una porta bca e si configura opportunamente tale porta.