sx3me Inserito: 2 dicembre 2012 Segnala Inserito: 2 dicembre 2012 Ciao a tutti, mi hanno dato un Ericfon al quale hanno scollegato il cavo di linea per attaccarne uno "moderno" solo che si sono dimenticati completamente dove erano attaccati i vecchi cavetti, e adesso non si sa più come ricollegarlo per intenderci questp è l'apparecchio questa è la foto della morsettiera, con i cavetti così collegati è completamente muto
Domenico Maschio Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 In genere negli apparecchi telefonici vecchi c'è lo schema elettrico ripiegato e nascosto sotto la basetta o nel trasformatore .In ogni caso ,visto le basse tensioni che ci sono sulla linea telefonica puoi andare a tentativi .Colleghi i 2 fili nella spina ,la inserisci nella presa e dall'altro lato prova a toccare questi 2 fili sui vari morsetti liberi che ci sono dentro l'apparecchio fino a quando non senti l'alimentazione e il tono della centrale .Se non ci sono guasti interni dovresti trovare facilmente i morsetti giusti . Ciao
sx3me Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 ciao, si lo schema c'è, su un fogliettino quanto un francobollo, e sinceramente non ci capisco quasi nulla, poi il problema è che non ho nemmeno la linea telefonica per provare, messi così i cavetti avevo notato però che dando tensione con un alimentatore AC il telefono squillava come fosse arrivata una chiamata
Italicus Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Tutto sul ericofon http://www.ericofon.com/ Nella sezione WIRING INSTRUCTION ci sono le info relative ai collegamenti secondo la versione dell'apparecchio. Nelle altre sezioni trovi info sulla manutenzione,riparazione,storia,ecc dell'apparecchio. Ciao
sx3me Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 (modificato) perfetto, grazieeeeeeee! K14 international chassis 10 terminali... funziona Ho capito pure perchè trovavo poco o nulla in rete... si chiama ERICOFON e non come credevo io ERICFON ** corretto nel titolo Modificato: 5 dicembre 2012 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati