Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cordless

Messaggi consigliati

francesco renzi
Inserito:

Scusate, ho un cordeless della siemens, che si sentiva un ronzio di sotto fondo, tipo un trasformatore. Allora, provo ad alimentarlo con alimentatore stabilizzato da banco e il ronzio sparisce, mentre ho provato con un alimentatore di quei dtt che vanno collegati direttamente dietro la tv e il ronzio c'è...

Secondo voi se compro un alimentatore stabilizzato, mi fa ancora il fruscio???

Grazie in anticipo per le risposte... :smile:

Inserita:

E' il ronzio dell'alternata del trasformatore.

Potresti aprire la base del cordless, e verificare nei pressi dello spinotto di alimentazione se ci sono dei condensatori elettrolitici, molto probabilmente sono esautìriti e non filtrano come dovrebbero.

In alternativa un alimentatore stabilizzato va bene, ma mi sa che ti costa più del cordless, questi ulktimi sono in vendita nei centri commerciali a circa 20/30 euro.

francesco renzi
Inserita:

Grazie, proverò e vi farò sapere.. :thumb_yello:

francesco renzi
Inserita:

Grazie hi sostituito il condensatore alla base, ma niente. Se troverò un alimentatore stabizzato di recupero lo utilizzerò...grazie...per i vostri consigli velocossimi...