Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilita' Centralina Fitre E Vodafone Station

brianmay

Messaggi consigliati

Buonasera, avendo ristrutturato casa, ho installato una vecchia (12 anni) centralina Fitre che mi permette anche di aprire il cancello dal telefono fisso e l'ho collegata alla Vodafone station (telefono e ADSL). Funziona tutto bene a parte un problema un po' seccante: le telefonate in entrata passando per la station vengono subito riconosciute e segnalatesul display della station, da qui inoltrate alla centralina della Fitre per poi tornare al telefono che finalmente squilla; il problema e' che il chiamante deve aspettare almeno 4-5 squilli prima che io senta il telefono squillare in casa. Ebbene, che tipo di soluzione potete suggerirmi? Grazie anticipatamente Brianmay

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega un telefono all'uscita della vodafon station al posto del centralino e verifica chiamando con un cellulare il tuo numero ,se è la station che invia la bussata con ritardo o è il centralino fitre.Se il telefono squilla subito il problema è sul centralino.Solitamente il "tono di controllo di chiamata" non è mai sincronizzato con lo squillo del telefono ma viene dato a ritroso quando la telefonata è andata a buon fine ; un attimo dopo parte l'alternata per far squillare il telefono......ma 5 Toni di controllo di chiamata mi sembrano troppi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti