panco Inserito: 22 agosto 2012 Segnala Inserito: 22 agosto 2012 Ciao .... Voglio scrivere una lettera al mega capo Siemens Automazione responsabile Logo o comunque settore plc per dirgli direttamente due cosine ....suppongo si trovi in Germania ...o forse è da cercare in Cina.... Qualcuno ha un nome e un indirizzo per una raccomandata con ricevuta di ritorno.... ho cercato su internet ma .....
gpp1969 Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Ciao, perdona la mia curiosità ....ma cosa gli devi dire???
Alessiooo Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 vuoi un consiglio spassionato.... risparmiati il tempo e i soldi della raccomandata...... ciao ciao buon lavoro
panco Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2012 ....ma cosa gli devi dire??? in questo momentomi verrebbero solo parole offensive ..... comunque tratta di critiche su sviluppo prodotto,comportamenti inaccettabili,assistenza.... prima o poi (legale permettendo) racconterò... risparmiati il tempo e i soldi della raccomandata purtroppo sono la meno....
rimonta Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 MI spiace che tu abbia avuto problemi con Logo, spero solo che non siano derivanti da un uso eccessivo di questo piccolo relettino intelligente, che non è un PLC vero e proprio e quindi non ha le potenzialità e la robustezza per poterne fare le veci. Comuqnue se chiedi al tuo rappresentante Siemens ti darà sicuramente il nominativo del PM del Logo di Milano, oppure prova a chiamare direttamente lo 02 24 36 1 e chiedi di parlare con il PM logo!, forse se trovi una centralinista sgamata te lo passa.
panco Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2012 spero solo che non siano derivanti da un uso eccessivo di questo piccolo relettino intelligente in confronto a quello che è scritto nelle istruzioni sono ampiamente sotto all Italia son già arrivato e la palla è stata passata alla germania ....voglio parlargli direttamente
rimonta Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Però mi sembra strano che tu abia trovato difetti adirittura non raccontabili sul forum, visto che il logo viene usato moltissimo e non sono emersi problemi da altri utenti del prodotto. Se hai trovato qualche problema hardware non vedo il motivo per cui tu non possa scriverlo. Io stesso ho fatto programmi che usano la quasi totalità dei blocchi e girano perfettamente da tre anni (0ba5 e 0ba6). Comuqnue vedi tu non voglio che tu abbia poi dei problemi legali se porti la tua esperienza sul forum. In bocca al lupo per la tua battaglia!
max.riservo Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 panco wrote: all Italia son già arrivato e la palla è stata passata alla germania ....voglio parlargli direttamente Supposto che tu riesca ad arrivare ad un nominativo .... spero che tu conosca molto bene l' inglese (o magari molto meglio il tedesco). Francamente la tua richiesta mi sembra alquanto bizzarra (magari dettata dalla frustrazione di non riuscire a far funzionare il tuo macchinario - vuoi per tua incapacità , vuoi per inadeguatezza del prodotto rispetto alla applicazione, vuoi per inesattezza delle specifiche del prodotto, vuoi .. di tutto di più). La via canonica è contattare la sede italiana della Siemens, in quanto essendo l' importatore, è l' unico soggetto titolato a rispondere in termini legali del prodotto venduto e sottoporgli la problematica. Se i tecnici italiani (o tedeschi o lo sa solo Siemens da dove arrivano) riscontreranno una difettosità o una inadeguatezza tecnico-commerciale, molto probabilmente ti sottoporranno delle valide (in senso tecnico e/o economico) alternative / proposte. In merito alla lettera di critiche : Trattandosi di una azienda (sicuramente) certificata ISO 9000 avrà previsto come far fronte alle insoddisfazioni dei propri Clienti (in un senso più largo estendilo anche agli utilizzatori dei suoi prodotti). In merito ad eventuali azioni legali : spero che tu abbia dei validi motivi (ed un pool di legali molto preparati e molto cari) -> non stai parlando di una dittarella di 2-3 persone !!! Comunque, nel caso tu avessi riscontrato delle criticità nel prodotto, probabilmente la soluzione più dannosa nei confronti del venditore è proprio divulgare al maggior numero di persone / aziende il/i problema/i riscontrati. Ovviamente occorre avere delle argomentazioni forti, serie e dimostrabili, sapendo che si può veramente in questo caso dover affrontare azioni legali. Auguri
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 Quando si entra in lite con un gigante come Siemens ci sono, in genere, due possiiblità.L'azienda valuta l'eventuale pubblicità negativa derivante da una eventuale causa e propone una transazioneL'azienda ritiene infondate le richieste e risponde colpo su colpo, solo che la potenza dei colpi è piuttosto differente. 999 volte su mille, o forse anche di più, un'azienda come Siemens sceglie la seconda alternativa. Inizialmente risponde con lettere di circostanza, magari invita a contattare gli uffici nazionali per un'amichevole composizione della vertenza. Sempre nelle fasi inziali, se il cliente non è troppo veemente, fanno delle proposte ragionevoli. Po se la cosa prosegue in modo "cattivo" arrivano le bordate; a questo punto è moto difficile salvare le penne. Il LOGO è un prodotto da pochi euro, l'AD Siemens, forse non ne conosce nemmeno l'esistenza. Si può coinvolgere l'alta direzione di una multinazionale come Siemens solo per lavori delle dimensioni di una centrale elettrica, oppure ....se si è amici d'infanzia del barone Peter Von Siemens .
busanela Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Inserita: 25 agosto 2012 oppure ....se si è amici d'infanzia del barone Peter Von Siemens ... Non voglio perdermi gli esiti di questa discussione!!!
Mauro Dalseno Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Inserita: 25 agosto 2012 Sarebbe interessante sapere anche indicamente quali problematiche hai riscontrato, sicuramente potresti essere di aiuto a qualche altro utente che potrebbe incappare nello stesso problema.
baltimora Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Inserita: 26 agosto 2012 (modificato) Normalmente le grosse aziende sono molto disponibili alla risoluzione dei problemi. In particolar modo se riconoscono che hanno colpa o comunque sono corresponsabili. Ovviamente hanno anche bisogno dei loro tempi. Normalmente ci si aspetta che dopo una lamentela, nel giro di pochi giorni ci squilla il telefono ed è l'azienda di cui ci siamo lamentatati. NON è così. In genere prima che un'azienda di quel spessore contatti il cliente che si è lamentato ci vuole molto tempo. (mesi). Il problema viene valutato e rivalutato diverse volte in tutte le sue forme. (Tecnico, legale, immagine, ecc) Solo quando sono sicuri di porte dare una risposta contattano il cliente. Sia se si parla di una vite che si una centrale elettrica. Ovviamente la cosa è differente se si chiede assistenza tecnica. Li vi sono i canali predisposti. Medesima cosa se si è verificato un difetto di produzione. Non c'entra nulla con le caratteristiche del prodotto dichiarate dal produttore. Prima di intraprende qualunque azione o prima di affermare che un prodotto non è corrispondente a quando affermato dalla casa madre nella propria documentazione, (parlando di aziende di questo spessore), bisogna davvero essere certi di quello che si afferma. (NON E' SUFFICIENTE UNA PROPRIA OPINIONE) Un'azienda come siemens al altre sue simili, non mettono MAI sul mercato un prodotto di cui non sono sicuri che corrisponda alle loro aspettative. Tanto meno prima di scrivere una sola riga di manuale o altro, non si immagina neanche quante volte viene revisionato (sia manuale che prodotto). Anche il colore del prodotto è sogetto a valutazione del rischio, progettazione, certificazione test ed altro) NULLA è lasciato al caso. E' anche ovvio che pure loro sbagliano, ma sarà difficile che lo ammettano. Sei davvero sicuro che la tua insoddisfazione non ne sia tu la causa? Ciao Modificato: 26 agosto 2012 da baltimora
panco Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Normalmente le grosse aziende sono molto disponibili alla risoluzione dei problemi dillo lavori per Siemens io ho trovato più disponibilità nelle piccole aziende....comunque mi è arrivata proprio ieri il risultato della special investigation dopo 4mesi e mezzo... mesi in cui io mi sono fatto il .... per non dare il fermo macchina, mesi di silenzio che mi hanno portato a decidere di cambiare il quadro mettendo un altro prodotto..... Ora scommetto che vorresti sapere cosa c'è scritto.... ma in questo momento non te lo dico...
Livio Orsini Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Ora scommetto che vorresti sapere cosa c'è scritto.... ma in questo momento non te lo dico... Questo è un comportamento da bambino viziato! Facevi più bella figura se evitavi di scrivere.
baltimora Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 (modificato) dillo lavori per Siemens ASSOLUTAMENTE NO!!!!! Ma per esperienza personale posso affermare che le aziende SERIE piccole, medie o grandi che esse siano vanno sempre incontro alle esigenze del cliente. Ovviamente le aziende più grandi sono è più potere "economico" hanno per poter affrontare con forza determinati problemi. Ovviamente con i loro tempi. Prova ad immaginare Siemens (cito siemens solo perchè in questa discussione si parla di siemens) quante lettere di lamentele e contestazioni in tutto il mondo possa ricevere, dal frullatore al PLC alla centrale elettrica. Ma non per questo, per un pezzo uscito male o per un cliente insoddisfatto significa che sia una cattiva azienda. Io ritengo, ma è solo la mia personale considerazione, che la tua insoddisfazione sia dovuta più ad una tua errata conoscenza e/o errata valutazione del prodotto che imputabile alla casa madre del prodotto. Ora scommetto che vorresti sapere cosa c'è scritto.... ma in questo momento non te lo dico... La tua risposta si commenta da sola....... Modificato: 7 settembre 2012 da baltimora
NoNickName Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Secondo me non aprono nemmeno la lettera. La cestinano e fine.
gpp1969 Inserita: 7 settembre 2012 Segnala Inserita: 7 settembre 2012 Mi piacerebbe sapere cosa hai trovato che non va in un logo....... tanto da intraprendere un azione legale .......... ma tanto tu non celo dici .... la prossima volta risparmiati anche il post....
MABE Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Inserita: 8 settembre 2012 Panco dopo la tua ultima vergognosa risposta inviterei il moderatore del forum a chiudere questa discussione e a buttarti fuori dagli utenti di PLC Forum
Livio Orsini Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Inserita: 8 settembre 2012 (modificato) Secondo me non aprono nemmeno la lettera. La cestinano e fine. No questo non può accadere. In tutte le aziende con un minimo di organizzazione seria, e Siemens è organizzata seriamente, tutta la corrispondenza è registrata. protocollata ed archiviata. ...inviterei il moderatore del forum a chiudere questa discussione e a buttarti fuori dagli utenti di PLC Forum Via adesso non esageriamo! Probabilmente panco ha scritto di getto ed inviato il messaggio senza apsettare qualche minuto per rileggerlo. Diamogli modo di riflettere e di spiegare. Modificato: 8 settembre 2012 da Livio Orsini
NoNickName Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Inserita: 8 settembre 2012 No questo non può accadere. In tutte le aziende con un minimo di organizzazione seria, e Siemens è organizzata seriamente, tutta la corrispondenza è registrata. protocollata ed archiviata. Secondo me proprio perchè organizzata seriamente, non ha tempo da perdere. Io la butterei via.
panco Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 CHIEDO SCUSA già di natura non sono diplomatico, elegante,ecc.... poi quando sono stanco,arrabbiato le cose peggiorano...poi nell'interfaccia forum dove la voce non ha tono non mi aiuta... Nervosismo dovuto alla risposta siemens, attesa quattro mesi e mezzo,a mio avviso non del tutto corretta/completa. La risposta non la pubblico, primo per quello che ho scritto sopra, secondo perchè non sò se posso publicarla. piccola parentesi sulla mia applicazione... si avvia una fase dalla durata parametrizzabile anche dal cliente da 1 minuto a delle ore (decisione che prende in base al liquido trattato) questo tempo viene conteggiato in base al funzionamento di una pompa; se lamacchina perde la marcia questo tempo si deve resettare...per fare questo ho usato il blocco contatore ore di esercizio (si può fare indubbiamente in altri modi....) mettiamola così vi dò un consiglio personale, in tanto che le cose non si chiariscono,se dovete fare una cosa simile non usate il contatore ore di esercizio, ma se dovete usarlo e parametrizzandolo in pochi minuti, per resettare tale blocco usate il morsetto R non Ral Chiedo ancora scusa per la mia risposta impulsiva di ieri. P.S. dimenticavo con 0BA7 ho avuto i problemi
sleep99 Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Ecco i dati che cercavi. Quartier generale della corporazione: Siemens Aktiengesellschaft Wittelsbacherplatz 2 80333 Munich Germany contact[at]siemens.com Tel. +49 89 636-00 Fax +49 89 636-34242 La persona che cerchi si chiama Gerhard Cromme il suo titolo è Chairman of the Supervisory Board (tradotto il capo di tutti i capi a livello operativo) Ma se vuoi questo è l'elenco di tutti i manager di alto livello (dirigenti) Peter Löscher (President and CEO) Roland Busch Brigitte Ederer Klaus Helmrich Joe Kaeser Barbara Kux Hermann Requardt Siegfried Russwurm Peter Y. Solmssen Michael Suess Spero ti sia utile. La struttura delle mail è sempre la stessa, quindi se hai la mail di un responsabile italia ti basta cambiare la parte iniziale con quella del manager a cui voui scrivere. La ditta non è come una ditta fittizia italiana, io non ho trovato nessun manager che non ha letto una mia email. La corrispondenza viene registrata, sia le email sia i fax che la posta. Tutto ha valore legale. Tienilo a mente se sei una persona troppo veemente perché potresti avere problemi se esageri con accuse e/o offese. Aggiungo il mio OT. Sono sempre più stranito dall'utilizzo di molti utenti di questo forum. 20 messaggi alcuni di critica / richieste delle più strane e nessuno che ha risposto alla domanda del topic. Impressionante troll, OT e anche i supervisori del forum hanno fatto lo stesso.
NoNickName Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 (modificato) Impressionante troll, OT e anche i supervisori del forum hanno fatto lo stesso. ****** Per favore non fomentiamo risse. Modificato: 9 settembre 2012 da Livio Orsini
sleep99 Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Il messaggio di NoNickName è un chiaro messaggio istigatore. Ricade esattamente nell'esempio da me citato. Un utente con migliaia di post che non è in grado di seguire le regole basilari di nettiquette, sempre che sappia cos'è. Chiaramente dato che il messaggio non riguarda l'argomento della discussione e dato che è offensivo e istigatorio la cosa migliore da fare è trattenersi e non lasciarsi trasportare nella discussione sterile ed inutile che se ne creerebbe. Altro suggerimento è di inserire l'utente nella lista ignora, in modo da non venire nemmeno disturbati da queste istigazioni dato che non sono più leggibili. Fin tanto che lo potete leggere potete fare come me e segnalare il messaggio all'amministrazione del forum che dovrebbe provvedere alla sua cancellazione ed a una sospensione dell'utente che può andare da qualche ora a qualche settimana in modo che capisca che è lui che sta sbagliando. Questo più l'indifferenza sistematica rimuoverà un buon gruppo di troll lasciandoli magari dentro alla sezione "chiacchiere da bar" ed "insulto libero". Funziona così un forum.
Livio Migliaresi Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Credo che sia gli amministratori che i moderatori sappiano come funziona PLC Forum e credo sappiano anche come gestire le discussioni. E' un invito cortese ad adeguarsi al solito rapporto di stima che vige in PLC Forum. Non sono ammessi ulteriori OT.
Messaggi consigliati