Vai al contenuto
PLC Forum

Isdn

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ho una linea fissa telecom con la Isdn perchè ho bisogno di 2 linee indipendenti sia in entrata che in uscita.

La Isdn mi costa 16 € al mese.

C'è un apparecchiatura che sostituisce la Isdn ma che ha le medesime funzioni?

Grazie mille

Michele

Domenico Maschio
Inserita:

Ciao Michele,

non spieghi a cosa ti servono le 2 linee,per capire se si possono sostituire con altra modalità. Hai anche l'adsl ?

Ne fai una questione economica o tecnica ?

facci sapere ,ciao

Inserita:

Ciao Domenico

io e mia moglie lavoriamo al telefono tutto il giorno.

Ho una linea sola telefonica telecom (con flat voce teletu) e quindi ho installato la isdn per avere a disposizione 2 linee contemporaneamente.

Ho una linea a parte, telecom, per l'adsl a 7 mega con una flat.

Ora pago telecom per la rete fissa, per la isdn e per l'adsl e in più pago teletu per la flat sulle chiamate.

Totale circa 100€ a bimestre x telecom e 25€ a bimestre per teletu.

Vorrei togliere la borchia isdn (e non pagare più 16€ al mese) e installare una sorta di centralino con 1 linea in entrata, trasformata in 2 linee in entrata e 2 in uscita, come la isdn.

Tu mi dirai che potrei sfruttare l'adsl per una seconda linea telefonica ma dubito che con una linea da 7 mega (che non sono mai 7 mega) si possa parlare al telefono senza interruzioni.

La mia domanda era in questa direzione.

Grazie mille

Ciao

Michele

Domenico Maschio
Inserita:

Quindi hai la necessità di parlare contemporaneamente con 2 linee .

Il sistema più semplice è quello dell'isdn che hai già .

Non esiste centralino che ti faccia fare 2 conversazioni con 1 sola linea telefonica .

Una soluzione sarebbe quella di cessare l'Isdn e trasformarlo in Rtg (unica linea ) e richiedere la trasformazione dell'adsl in Voip .

Con il Voip puoi parlare contemporaneamente alla navigazione internet e contemporaneamente alla linea telefonica .Oltretutto il traffico fatto con il Voip è gratuito e non è vero che con 7 mega non riesci a telefonare .Il Voip occupa molta poca banda adsl e al limite ,se questa in alcuni momenti si abbassa ,comunque garantisce il traffico telefonico a discapito della navigazione internet .

Ciao

Inserita:

Ciao Domenico

grazie mille delle info. Mi sono state molto utili.

Grazie ancora

Ciao

Michele