reka Inserito: 14 gennaio 2013 Segnala Inserito: 14 gennaio 2013 il mio E75 avrebbe bisogno di una revisioncina, i problemi principali sono due: -scocca- è piuttosto vissuta e deformata nella cornice in corrispondenza dei blocchi in chiusura quindi da chiuso è un po' fuori asse diciamo. -tastiera- non mi fuziona il tasto [*+] chiaramente il problema alla tastiera è quello principale visto che l'asterisco serve per il blocco/sbloco. in assistenza per un guasto generico e cambio telaio vogliono 109,00€ quindi avrei pensato di cercare i ricambi e fare da solo (con poche decine d'euro in più lo trovo nuovo quasi). ho già trovato il video per lo smontaggio quindi mi serve una mano per: -trovare i ricambi online -diagnosticare il guasto al tasto, cioè secondo me basta cambiare il sottotastiera che dovrebbe essere fornito con anche tutto il flat, o potrebbe esserci qualcos'altro? grazie
ignazioedo Inserita: 14 gennaio 2013 Segnala Inserita: 14 gennaio 2013 Ciao, per il tasto forse risolvi pulento il contatto da un eventuale ossidazone. Devi aprire il cellulare, e ti trovi di fronte la sottotastiera . I tasti sono formati da vari ponticelli in nichel o simile che sono tenuti a contatto della scheda con un potente flat adesivo.. stacca piano piano la parte del flat che riguarda il tasto che non funziona e pulisci i contatti(se questi li trovi puliti, allora dovrai sostituire la sottotastiera).. Per i ricambi, in genere cerco su ebay...
reka Inserita: 15 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 avevo già provato a smontare e per 2 gg ha funzionato ancora, riproverò ma ho paura che sia da cambiare. nel frattempo ho trovato via google un bel po' di ricambisti e devo solo sercare quello che ha sia il sottotastiera che la scocca per risparmiare in spese di spedizione. però ho un dubbio a riguardo: originale o no? il prezzo varia molto, mi fido a prenderne uno da 10 euro o meglio spenderne 30 e rotti?
ignazioedo Inserita: 15 gennaio 2013 Segnala Inserita: 15 gennaio 2013 (modificato) Ciao, originale per entrambi o magari compatibili di buona qualità..occhio alla serietà del venditore.. Modificato: 15 gennaio 2013 da ignazioedo
reka Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 comaptibili di buona qualità? come si riconoscono? nel senso, per nokia genuine ci vogliono 30 e spicci... immagino che un compatibile sotto le 10 sia da scartare... ma una via di mezzo? devo andare a Q per beccare il compatibile buono o la fuffa venduta cara giusto?
Messaggi consigliati