Vai al contenuto
PLC Forum

Riparare Nokia E75

Messaggi consigliati

Inserito:

il mio E75 avrebbe bisogno di una revisioncina, i problemi principali sono due:

-scocca- è piuttosto vissuta e deformata nella cornice in corrispondenza dei blocchi in chiusura quindi da chiuso è un po' fuori asse diciamo.

-tastiera- non mi fuziona il tasto [*+]

chiaramente il problema alla tastiera è quello principale visto che l'asterisco serve per il blocco/sbloco.

in assistenza per un guasto generico e cambio telaio vogliono 109,00€ quindi avrei pensato di cercare i ricambi e fare da solo (con poche decine d'euro in più lo trovo nuovo quasi).

ho già trovato il video per lo smontaggio quindi mi serve una mano per:

-trovare i ricambi online

-diagnosticare il guasto al tasto, cioè secondo me basta cambiare il sottotastiera che dovrebbe essere fornito con anche tutto il flat, o potrebbe esserci qualcos'altro?

grazie

Inserita:

Ciao, per il tasto forse risolvi pulento il contatto da un eventuale ossidazone.

Devi aprire il cellulare, e ti trovi di fronte la sottotastiera . I tasti sono formati da vari ponticelli in nichel o simile che sono tenuti a contatto della scheda con un potente flat adesivo..

stacca piano piano la parte del flat che riguarda il tasto che non funziona e pulisci i contatti(se questi li trovi puliti, allora dovrai sostituire la sottotastiera)..

Per i ricambi, in genere cerco su ebay...

Inserita:

avevo già provato a smontare e per 2 gg ha funzionato ancora, riproverò ma ho paura che sia da cambiare.

nel frattempo ho trovato via google un bel po' di ricambisti e devo solo sercare quello che ha sia il sottotastiera che la scocca per risparmiare in spese di spedizione.

però ho un dubbio a riguardo: originale o no?

il prezzo varia molto, mi fido a prenderne uno da 10 euro o meglio spenderne 30 e rotti?

Inserita: (modificato)

Ciao, originale per entrambi o magari compatibili di buona qualità..occhio alla serietà del venditore..

Modificato: da ignazioedo
Inserita:

comaptibili di buona qualità? come si riconoscono?

nel senso, per nokia genuine ci vogliono 30 e spicci... immagino che un compatibile sotto le 10 sia da scartare... ma una via di mezzo? devo andare a Q per beccare il compatibile buono o la fuffa venduta cara giusto?