paghy Inserito: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2013 salve! allora,ho acquistato un kit per antifurto dalla ditta (dtelecom"******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)") con relativa centralina con combinatore telefonico. ora,ho due prese telefoniche una principale che arrivano direttamente i doppini dalla linea telecom e la seconda collegata in parallelo distante dalla principale circa una ventina di metri di cavo. adesso, quando collego il combinatore con il telefono direttamente nella presa principale tutto va bene se collego il tutto direttamente nella seconda presa quando telefono si sente un fruscio unidirezionale. invece se collego solo il telefono sia nella prima che nella seconda tutto funziona bene. cosa può essere? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 Se hai l'adsl, verifica di aver messo sia su combinatore che su lelefono e router l'apposito filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 18 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2013 salve! il primo collegamento era con router e relativo filtro adsl\router ------phone\combinatore con telefono pensavo che il problema era adsl e quindi la seconda prova ho scollegato il router e collegato direttamente il combinatore nella presa ma il problema rimane! ciao!dimenticavo,il percorso dei cavetti telefono è: cavetto linea principale al combinatore uscita combinatore al telefono grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belardoni Inserita: 19 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2013 Prese tripolari o prese rj11????In caso che la seconda presa sia una rj11,ti consiglio di guardare bene se i contatti della presa non siano sporchi od ossidati:poi sostituisci il plug sul cavetto che va al combinatore o sostituisci tutto il cavo sudetto, con il cavetto del telefono.A volte(molto raramente) capita che gli stessi plug si innestino male nelle prese ed a volte il contatto non è buono ma è uno sfioramento tra i contatti tra plug e presa .Questo potrebbe provocare fruscio.Altro potrebbe essere il circuito elettronico del combinatore che non viene completamente abilitato dopo soli 20 metri di cavo....ma non lo credo.Fai queste prove con router staccato. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 salve! trovato il problema! è il piccolo trasformatore 220V---------12Vcc che alimenta la centralina. Forse potrebbero essere delle armoniche generate dal trasformatore ? cosa si potrebbe fare? condensatore,filtro? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belardoni Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Bene ,meglio così,ma non riesco a capire perchè sulla prima presa funziona e sulla seconda no.Chiaramente il 220 per alimentare il centralino lo avrai preso da una presa vicina alla prima presa telefonica,mentre per la seconda presa telefonica immagino avrai usato una presa elettrica nelle vicinanze.Come controprova collega il combinatore alla seconda presa ed alimentalo con una prolunga elettrica (a norma con fase neutro e terra) col 220 nei pressi della prima presa telefonica.Domanda:Nella presa elettrica vicino alla seconda presa telefonica c'è la terra ???? La terra presente nelle due prese è la stessa terra?Alla fine poi se sei certo che è il sistema di alimentazione che è guasto puoi sempre riportarlo indietro,e fartene dare un'altro,,ma devi esserne certo!Altra domanda:Il rumore che senti lo hai descritto come fruscio,non potrebbe essere ronzio o scariche crepitanti intermittenti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 salve! per la prima presa non avevo inserito l'alimentatore e quindi funzionava solo con la batteria tampone è per quello che non sentivo il ronzio. ho fatto la prova senza alimentatore nella seconda presa e solo con batteria tampone e infatti funziona bene. ho provato ad alimentare la centralina con il trasformatore su varie prese con impianto di terra a norma e il ronzio si sente sempre. si è vero più che fruscio è un ronzio continuo! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belardoni Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2013 Il ronzio che tu senti è il classico ronzio di alternata del sistema di alimentazione che alimenta la scheda il quale non è ben filtrato.Dubito che su un centralino nuovo ci siano componenti difettosi ma penso più a qualche goccia di stagno di una saldatura che è debordata o altro che porta la tensione alternata a valle del trasformatore sulle piste dello stampato del circuito fonico che disturberebbe non solo la fonia del combinatore ma anche tutti i delicati integrati e processori del centralino.A questo punto dato che il guasto c'è ed è stabile,telefona senza indugio alla ditta che te lo ha fornito spiegando il guasto e fattelo sostituire,pregandoli di testare la macchina prima di inviartela.....Buon lavoro e ricordati che il combinatore telefonico collegato ad linea telefonica in elenco, non da la certezza che il tuo allarme venga inviato a chi di dovere,meglio, oggi,un combinatore gsm che funziona con una scheda sim e quindi con numero segreto che invia via radio la segnalazione di allarme..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paghy Inserita: 22 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2013 salve! mi sostituiscono la centralina. per le telefonate ho fatto delle prove e sembra che le chiamate dal combinatore arrivino a destinazione....speriamo! ciao e grazie per la collaborazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati