ZINGARO1972 Inserito: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 25 gennaio 2013 Salve, vorrei sosituire 2 Prese (Telefonica Tripolare + Filtro ADSL Tripolare + Telefono ) per motivo di spazio ( sono ingombranti ), mi chiedevo se conviene mettere una presa tripolare "piatta" con filtro incorporato e le due uscite (dati e voce) separate (con uno spessore 1/2 centimetro) oppure passare a 2 RJ14 in parallelo. Nel secondo caso il filtro ADSL andrà sempre esterno al connettore o esistono RJ con filtro incorporato ?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 Dipende se hai la presa interna ad una scatola nel muro oppure se esterna avvitata al muro con 2 tasselli. Se hai la scatola ad incasso dipende se è quella vecchia quadrata o quella nuova tipo 503 . Se hai la 503 c'è la possibilità di mettere uno splitter che ha le 2 uscite a plug , una per il telefono e l'altra per il modem.In questo caso avrai tutto all'interno del muro e non ti da fastidio.Lo splitter interno alla 503 costa molto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2013 Credo parliamo della seconda (appartamento del 1997), ad incasso e sporge circa 5 mm.. devo spostare il mobile e controllare, ma mi sembra che sia avvitata con un paio di viti... verifico e faccio sapere.La forma è quadrata con anguli curvi. L'idea era proprio aggiungere la soluzione che hai indicato ( altri 5 mm ) , e sarei a posto. Quelle che ho visto on-line si aggirano sui 10 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 ho verificato; la situazione è questa, presa a muro triploare >> filtro "SPLITTER ADSL" con uscita dsl RJ e Tel. Tripolare >> Connettore "mini" tripolare Telefono con cavo Telefonico. credo che il mio problema sia semplicemente sostituire il filtro ADSL Tripolare ( Quello a campana che viene dato da Telecom o venduto con i modem ) con uno "piatto" e due uscite RJ ( ho visto qualche foto su internet) questo modo guadagnerei molto più spazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2013 (modificato) per la sostituzione avrei pensato a una cosa tipo questa: http://www.duratel.i...ca-con-splitter potrebbe andare ? lo spazio per il montaggio c'è.. oppure aggiungere alla presa già esistente uno di questi modelli "Piatti" tripolari : http://www.manhattan...gn=Trova_Prezzi in alternativa esistono questi: http://www.ebay.it/itm/SPLITTER-PRO-ADSL-2-CLSP-008M-2-cavi-CAT5-no-filtro-HR-SAP001-SAP020-/190640024572?pt=ADSL_Router_cablati_Cavi&hash=item2c6307ebfc Modificato: 26 gennaio 2013 da ZINGARO1972 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2013 L'unica soluzione sarebbe quella segnalata con il primo link. Il secondo link ha comunque uno spessore .Il terzo su ebay è uno splitter,ma ha dimensioni da non poter entrare nella scatola . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 grazie per le risposte !! allora ho acquistato il plug "piatto" a 2 uscite (costato pochi euro ), funziona perfettamente ed ho guadagnato circa 6cm.... ha fianco ho svitato la placca tipo 503 , al suo interno è presente solo un filo di ferro ); ho trovato sul medesimo sito "placche" e portafrutti (mi pare siano keystone) sia per telefono e "con filtri" incorporati per linea ADSL A questo punto pensavo di togliere i 2 Fili principali ( o togliere del tutto la presa ) dalla presa tripolare e farli arrivare nella "scatoare letta" predisposta posta pochi centimetri più a destra ( ... con un foro passante ). collegare tutto a frutti e portafrutti e via... L'ho pensata proprio perché ho trovato questa marca che tratta frutti con filtro ADSL incorporato. In Alternativa ho visto diversi splitter su ebay... le misure confermano che entrano nella scatola ( a questo punto con 2 portafrutti semplici Serie Living ); quale soluzione consigliate?? ma soprattutto .... è lecito togliere i 2 fili principali dalla tripolare e collegarli ad un'altra presa senza l'intervento di un Tecnico Telecom ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Ho acquistato 2 frutti :uno per la linea telefonica "living" ed uno "Keystone" con adattatore portafrutto con Filtro ADSl incorporato; penso di inserirli nella scatola "503" collegati in serie ( il filtro ADSL sembra ben fatto)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 Ciao, questa mattina ho smontato la presa tripolare è ho provato ad inserire i due fili Bianco e Rosso, all'interno di una presa RJ11 L4258 Ticino Living. I cavi sono stati inseriti all'interno dei morsetti ( a vite ) 1 e 2. Il Telefono però non funziona. Dove sbaglio ?. Sono in possesso anche di una presa ecl4084 ( che chiude con viti ) sempre con 4 morsetti. Devo provare con quest'ultima ? volevo utilizzare la 4258 in modo da mettere sullo stesso morsetto anche i fili che vanno al frutto adsl... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 zimgaro non sono esperto nel settore però tieni presente che i pin da utilizzare sono i due centrali della rj11 adesso non so i morsetti 1 e 2 a quali pin della presa corrispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 In genere nelle prese ci sono i morsetti contrassegnati con L1 e L2 . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZINGARO1972 Inserita: 7 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 nelle 2 prese rj11 mi vedo solo indicazioni con i numero 1,2,3 e 4.... Se i morsetti che si utilizzano sono i 2 centrali , appena posso provo con il 2 ed il 3 di entrambi i frutti in mio possesso. A proposito , il filo nella presa a muro a me sembra Filo di Ferro !!!! possibile ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 7 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2013 Vuoi dire che nel tubo corrugato che c'è nella cassetta esce un filo di ferro ? Se è cosi quel filo di ferro è una guida che c'e nei tubi per poter passare il cavo elettrico .Da un lato si collega a quel filo di ferro il cavo da far passare nel tubo, dall'altro capo si tira il filo di ferro e si passa il cavo . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati