Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Attivando Cordless Blocco Telefoni

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

da oggi pomeriggio i telefoni rimangono bloccati ,senza segnale, riesco a riattivare solo staccando il cordless -

ho provato a cambiare posizione al cordless attaccandolo al posto di un fisso e con questa combinazione funziona sia il cordless che l'apparecchio giù.

una cosa del genere era già capitata un paio di anni fa' quando in seguito ad un allagamento l'acqua aveva bagnato un "divisore di linea" e il tecnico telecom lo sostitui

ma ebbi un problema analogo a quello di oggi ,il tecnico mi disse che il problema stava nell'impianto, io risolsi spostando al piano di sopra la base del cordless.

l'impianto è fatto da due prese principali messe dalla telecom ,una per piano ,dalle prese poi nel tempo io ho portato il doppino telefonico in altre stanze sia su che giù allacciandomi

in parallelo e tutto ha funzionato per decenni anche quando arrivò la linea adsl . ultima cosa nella situazione di blocco telefoni la linea adsl funziona -

quale soluzione dovrei perseguire?

grazie

PS

mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata , stavo leggendo se trovavo delle soluzioni che facevano al caso mio non ne ho trovato e ho postato senza ricordarmi che ero in problemi risolti.

mi scuso con moderatori

**

spostato

;)

Modificato: da Livio Migliaresi

Domenico Maschio
Inserita:

Ciao .

L'impianto telefonico come è fatto con prese tropolari e / o con plug RJ ?

Inserita:

con prese tripolari . Potrebbe essere colpa del cordless?oggi ho notato che uno dei due non riesce a caricare la batteria e ne ho già ordinato una nuova ,era quello sulla base che fa solo ricarica-

Domenico Maschio
Inserita:

No,le batterie non centrano nulla. Quello che mi viene in mente puo essere il cattivo cablaggio dei fili nelle prese tripolari.Queste prese hanno i 2 fori piu vicini dove vanno collegati i 2 fili "a" e "b" della linea .Occorre lasciare libero il 3° foro .Potrebbe essere collegato in qualche presa e andare in corto quando colleghi la spina dell'apparecchio .

Prova a vedere,

ciao

Inserita:

al momento ho ricollegato il cordless ,solo quello con la stazione base. e da stamattina tutto funziona bene.

lìimpianto nessuno lo ha toccato e da quando esiste tuto ha sempre funzionato fino a quando due anni fa un tecnico telecom mi cambiò un rosetta separa linee ,comunque farò ripassare tutte le prese .

Inserita:

il problema lo dava il cordless n* 2 quello giù ,non riusciva a ricaricarsi la batteria ,ne ho comprato di nuove le ho rimesse in carica e ora funziona tutto come prima .

grazie