Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti In Parallelo Di 2 Linee

microinfo

Messaggi consigliati

avrei alcuni dubbi sul doppino telefonico:

1) aumentare il numero delle prese in parallelo in casa (quindi spezzare il cavo e fare varie giunzioni), cosa comporta nelle chiamate e nell'adsl?

2) un doppino troppo lungo cosa comporta nelle chiamate e nell'adsl?

3) siccome ho un fuscio di sottofondo nel tel(che a volte c'è altre volte non c'è, e altre volte scompare spegnendo il modem adsl, altre volte no) volevo fare una prova, la mia è una casa indipendente su 2 livelli, la linea telefonica è presente solo sul 1 livello, sul 2 livello c'è una predisposizione del cavo che arriva al palo vicino casa mia (fuori il cancello), volevo collegare questo cavo del 2 piano in parallelo al cavo del primo piano nella scatoletta sul palo telecom, cosi se non c'è fruscio sulla linea del 2 piano, vuol dire che il cavo del primo piano ha qualche problema. Però ho il dubbio che se sono collegati il parallelo, il fruscio di distribuirà anche alla linea del 2 piano. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

La prima domanda spontanea che mi viene in mente e';il filtro c'e' all'uscita della linea telefonica?

Sulla lunghezza non ci sono problemi se parli di un appartamento e nemmeno con i telefoni in parallelo,visto che l'adsl la prelevi dal router.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i filtri sono stati cambiati di recente.. ho un filtro con due uscite una in cui ho collegato il telefono fisso e l'altra il router adsl (non telecom). Poi in un altra presa ho un altro filtro a cui ho collegato un telefono cordless siemens.

quindi lunghezza e giunzioni non attenuano il segnale, e quindi possono creare disturbi?

Modificato: da microinfo
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Come prese telefoniche ne puoi mettere quante ne vuoi , come apparecchi ti consiglio di non superare 5 o 6 .Su ogni presa con apparecchio ci vuole un filtro adsl.

Puoi anche collegare gli impianti dei 2 piani in parallelo,ma se c'è un fruscio in un posto lo trovi dappertutto.

Occorre stabilire questo fruscio da cosa deriva ,potrebbe essere un fruscio di modem adsl ,quindi potrebbe essere un filtro guasto ,oppure un apparecchio con impedenza non corretta.Potresti staccare mamo mano tutti gli apparecchi e il modem per vedere se si toglie il fruscio .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti