Vai al contenuto
PLC Forum

Predisposizione Impianto Telefonico

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto stipulando un nuovo abbonamento adsl + telefono.

La casa in cui devo fare l'abbonamento non ha un impianto telefonico, non ha nemmeno il doppino connesso alla rete telefonica.

Ho fatto presente la cosa all'operatore al momento della stipula del contratto e mi ha detto che avrebbero inviato loro un tecnico per allacciare la linea ma che comunque io a casa devo avere la predisposizione, e che devo chiamare un elettricista per farmela fare.

A quella telefonata ne sono seguite altre in cui ho chiesto maggiori spiegazioni, ma ogni operatore che beccavo mi dava la sua versione, e nessuno di loro mi ha passato un tecnico che potesse chiarire le mie perplessità.

Ho letto su internet che fino alla prima presa telefonica, dell'istallazione se ne deve occupare la compagnia telefonica, da li in poi spetta al all'utilizzatore, ho fatto presente la cosa a uno degli operatori del call center con cui ho parlato e mi ha detto che comunque ci vuole una predisposizione, potete spiegarmi quale sia questa predisposizione che deve trovare il tecnico che mi invierà la compagnia, considerando che a quanto ho capito sino alla prima presa è compito loro?

Domenico Maschio
Inserita:

L'impianto fino alla prima presa è a cura della società a cui ti sei rivolto.

Quando verrà il tecnico a casa per farlo ,lui troverà il modo più semplice ed economico per entrare in casa facendo un foro col trapano.per es. ,oppure per attaccare il cavetto sui battiscopa e arrivare al punto dove mettere la presa .

Se invece predisponi tu in occasione di un lavoro o ristrutturazione un tubo che dall'esterno della casa entra in una cassetta ,poi da li partono altri tubi per andare in altre cassette ecc. il tecnico avrà il lavoro facilitato e tu avrai un servizio più pulito e definitivo .

Ciao

Inserita:

ok, grazie mille, è da giorni che cerco info senza avere successo, era quello che pensavo anche io, ma era meglio avere conferma da una persona competente.