Vai al contenuto
PLC Forum

Passaggio Da Telecom A Fastweb

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti.

Volevo sapere : Avendo a casa 4 prese telefoniche una per ogni stanza,passando a fastweb utilizzero sempre quelle? e il modem che mi porteranno posso collegarlo alla stessa presa dove ora ho quello di Alice?

eventualmente aggiungo come ulteriore informazione che sono coperto da fibbra ottica almeno cosi' mi hanno detto per telefono.

Comunque in sostanza l'impianto resta quello che ho o deve essere modificato?

GRAZIE.

Domenico Maschio
Inserita:

Si,puoi utilizzare le stesse prese che hai già ,basta collegarle al modem-router che ti metteranno.

Anche il modem-router puoi metterlo sulla stessa presa dov'è ora.

sono coperto da fibbra ottica

e chi sei ? ,neanche se fossi la direzione generale di una banca ha la fibra ottica ,figurati se la portano a te, e a quale prezzo ?

Ciao

Inserita:

il tecnico fastweb colleghera le prese al modem?

riguardo la fibbra io ho l'impianto a casa!!!

• 4 weeks later...
Inserita:

Allora aggiorno questa discussione:

Sono passato da telecom a fastweb ed ho internet con fibra a 10Mega e navigo su internet benissimo mentre le chiamate le faccio ancora con telecom normalmente e mi squillano tutti i telefoni che ho in casa quando ricevo chiamate fin quando non avverra la portabilita del numero. tutto questo da 2 settimane . oggi non ho piu la linea telecom....ho attaccato un telefono al modem fastweb e ricevo e invio chiamate con il mio numero di tel.

Ora pero' per far funzionare tutte le prese devo fare il ribaltamento....e qui chiedo un vostro aiuto: sapete indicarmi come si fa'? magari con una bella spiegazione di tutto cio' che mi serve e come fare i collegamenti(materiale e schema).

Grazie infinite aspetto vostre spiegazioni.

Domenico Maschio
Inserita:

Scusa se non ti ho risposto prima,non avevo visto il tuo penultimo intervento.

Non credo che hai la fibra a casa.

Ora ,quindi,hai sia adsl che fonia con Fastweb tramite il loro modem.

La fonia che hai è Over IP -viaggia sul segnale adsl e tutti i criteri telefonici vengono generati localmente dal modem.L'inconveniente che potrai avere è che se va via la corrente si spegne il modem e non puoi telefonare. Il collegamento da fare per collegare tutto il vecchio impianto telefonico è un po complicato da spiegare. In genere ,almeno per i modem telecom ,c'è una spiegazione illustrata nel libretto in dotazione.Puoi cercare anche sul forum ,perchè ricordo che qualcuno l'ha postato tempo fa.Se lo trovo ti mando il link

ho internet con fibra a 10Mega

Avendo un collegamento in fibra ottica dovresti avere almeno 2,5 Gb/s a salire , altro che 10 mega.

Con Telecom o altri puoi avere 20 Mega con il doppino in rame .

Ciao

Inserita:

Domenico scusami ma non capisco perché continui a sostenere che non ho la fibbra. Quando sono venuti i tecnici mi hanno fatto l'impianto con un filo che viene chiamato fibbra. ...sono partota da una centrale che ho giu al palazzo e sono entrati in casa senza tovvare la mia linea telefonica. ....riguardo 10 mega ho aderitto a questa offerta altrimenti la potevo avere an he da 100 ma paga o di piu ! ok io sono un tecnico tv pc Smart Phone ecc e la conosco la fibbra ho fatto anche un corso. ...solo che non ho mai approfondito impianti telefonici che ora sto cercando di capire. Riguardo ai video io ho trovato uno su YouTube delle Vodafone ribaltamento prese....è simile secondo te. grazie.

Domenico Maschio
Inserita:

Mi sembrava assurdo portare una fifra ottica a casa di un utente ,Lo scavo ed il passaggio di un cavo in fibra è molto costoso ,quindi non si puo farlo per uno o pochi utenti .Probabilmente abiti in un palazzo dove hanno gia portato la fibra per altri utenti importanti e in grado di pagare e hanno collegato anche te sull'apparato in fibra .

Comunque ho trovato questo http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet_82&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/11535&radice=consumer_root

Ciao