armageddon63 Inserito: 2 maggio 2013 Segnala Inserito: 2 maggio 2013 Salute a tutti i forumisti.... ho il seguente problema: In casa ho un router ella teletu tutto compreso voilp e per poter utilizzare i telefoni normali in tutta la casa, ho fatto alcune modifiche per cui ora sento tranquillamente da tutti i telefoni che ho sia al primo piano (zona giorno) che al secondo (zona notte). Ho comunque a disposizione 6 prese. Ora vorrei aggiungere un'altra presa in mansarda ma quando ho fatto i collegamenti, non riesco a farlo funzionare. Ho esagerato con il numero di prese oppure sono i collegamenti che vanno fatti diversamente?
Domenico Maschio Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Inserita: 2 maggio 2013 Ciao , se funziona con 5 funziona anche con 6 , secondo me dovresti controllare meglio i collegamenti
armageddon63 Inserita: 3 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Salve Domenico, ma è quello che pensavo anch'io... I collegamenti sono sempre quelli...potrebbe essere che la presa a cui prelevo il segnale è una presa vecchio stile (3 poli Sip per intendersi) mentre ora uso la presa Rj11 (se non ricordo male il codice) ?
Domenico Maschio Inserita: 3 maggio 2013 Segnala Inserita: 3 maggio 2013 Non ha importanza il tipo di presa ,puoi usare sia le vecchie tripolari che le plug RJ . Nella tripolare i fili che entrano e quelli che escono devono essere collegati ai due morsetti in alto piu vicini . Ciao
armageddon63 Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ehilà Domenico, come va? Causa problemi vari, non mi son più fatto sentire...ma ora recupero. Tornando alla tua risposta Nella tripolare i fili che entrano e quelli che escono devono essere collegati ai due morsetti in alto piu vicini Non capisco cosa deve entrare e uscire. Puoi fare uno schemino? So' de coccio!!!
Domenico Maschio Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Ciao Nella presa tripolare ci sono appunto tre poli ( morsetti ) . In genere si mette in modo che risultano in alto i due morsetti più vicini ,Quello più distante capita in basso . A questo punto i fili vanno collegati ai due morsetti in alto ,cioè a quelli più vicini. facci sapere ,ciao
fraandco Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Inserita: 20 agosto 2013 in pratica il triangolo deve avere la punta verso il basso e devi collegare gli ax e bx in alto rossi con rossi e bianchi con bianchi (o verdi, nelle nuove rj11 sono rossi e verdi) ma per curiosità, 6 prese in parallelo suppongo (per via della linea dati passante) si possono fare adesso ? avevo letto che si raccomandava un massimo di 3 per evitare carichi eccessivi...
Cristiano Casagrande Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Inserita: 20 agosto 2013 Ciao, su quel router io ho più di 6 telefoni attaccati e non ci sono problemi, controlla bene i collegamenti
Messaggi consigliati