Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Telefonico Su Negozio

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedevo la vostra collaborazione per poter realizzare un piccolo impianto telefonico su di un negozio sul quale ci sono 5 postazioni POS e 6 interni .

Gli interni sono BCA e dovrei collegarlo ad una borchia NT1 plus

Ho pensato di utilizzare l' Eurosystem A312 con 3 linee analogiche e 12 interni.

il cliente mi richiede che alla chiamata da esterno ci sia la risposta del centralino che con un messaggio registrato , elenca i vari reparti indicando il tasto da digitare.

Il centralino in questione svolge questa funzione ???

grazie a tutti..

Domenico Maschio
Inserita:

Ciao ,non sono esperto di centralini ,quindi non posso aiutarti,ma c'è una cosa che non quadra.Dici che hai 6 apparecchi bca da collegare ad una borchia isdn.Poi vuoi usare un centralino con 3 linee esterne analogiche .Devi decidere se usare la borchia isdn o le linee analogiche.In base alla linea che hai ,o che puoi cambiare ,scegli il centralino adatto.

Ciao

Inserita:

Ciao Domenico e grazie per la diponibilità. Spiego qualcosa in piu', il cliente mi dice che ci sarà una borchia ISDN NT1plus e lo sdoppiamento della linea all' uscita di quest' ultima creando i due canali classici di linea.

io ho pensato di installare il centralino di cui ti parlavo all' uscita di un canale della borchia utilizzando un centralino analogico .

Il fatto delle tre linee di cui è dotato il centralino , è un surplus poiche in realta' ho solo una linea telefonica.

cosi facendo pero' utilizzo un solo canale , come una normale linea analogica , rimane pero' il fatto che il secondo canale della borchia resterebbe libero.

Altro problema è che alcuni di questi interni li devo configurare come POS , e riflettevo sul fatto che quando si effettua una transazione mi si occupa il canale sul quale è collegato il centralino.

per ovviare a questo vorrei collegare i POS in parallelo sul secondo canale della borchia cosi penso non dovrebbero essere problemi..almeno penso..!!

Oppure devo utilizzare un centralino ISDN ??? sinceramente ho qualche difficolta.

Domenico Maschio
Inserita:

Se l'utente ha una linea isdn con una borchia NT1 paga un canone doppio rispetto ad una linea rtg avendo a disposizione 2 linee. A questo punto conviene che metti un centralino con 2 linee analogiche oppure con 1 linea isdn,in modo da sfruttare le 2 linee dove puoi fare sia fonia su 1 e pos sull'altra ,oppure fax e pos , ecc.

Ciao

Inserita:

Ok Domenico , adesso ho le idee piu chiare. Per quanto riguarda l' esigenza del cliente di cui al primo post riguardante il messaggio che elenca i reparti al chiamante in modo da indirizzarlo direttamente all' interno elencato dal messaggio del centralino, è una funzione svolta dai centralini telefonici o bisogna avere un particolare centralino con questa funzione ???

Domenico Maschio
Inserita:

Penso che sia una configurazione che si fa via software sui centralini ,ma non sono esperto . Attendiamo qualcuno che ne sa di più .

Ciao

• 2 months later...
Inserita:

il centralino euro312din non prevede il risponditore, rimanendo sempre sulla stessa ditta puoi utilizzare il centralino euro2800NR che ha tutte le funzioni richieste ed è espandibile fino a 4 linee e 16 interni.

Ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...