koperniko Inserito: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2013 Chiedevo la vostra collaborazione per poter realizzare un piccolo impianto telefonico su di un negozio sul quale ci sono 5 postazioni POS e 6 interni . Gli interni sono BCA e dovrei collegarlo ad una borchia NT1 plus Ho pensato di utilizzare l' Eurosystem A312 con 3 linee analogiche e 12 interni. il cliente mi richiede che alla chiamata da esterno ci sia la risposta del centralino che con un messaggio registrato , elenca i vari reparti indicando il tasto da digitare. Il centralino in questione svolge questa funzione ??? grazie a tutti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Ciao ,non sono esperto di centralini ,quindi non posso aiutarti,ma c'è una cosa che non quadra.Dici che hai 6 apparecchi bca da collegare ad una borchia isdn.Poi vuoi usare un centralino con 3 linee esterne analogiche .Devi decidere se usare la borchia isdn o le linee analogiche.In base alla linea che hai ,o che puoi cambiare ,scegli il centralino adatto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koperniko Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Ciao Domenico e grazie per la diponibilità. Spiego qualcosa in piu', il cliente mi dice che ci sarà una borchia ISDN NT1plus e lo sdoppiamento della linea all' uscita di quest' ultima creando i due canali classici di linea. io ho pensato di installare il centralino di cui ti parlavo all' uscita di un canale della borchia utilizzando un centralino analogico . Il fatto delle tre linee di cui è dotato il centralino , è un surplus poiche in realta' ho solo una linea telefonica. cosi facendo pero' utilizzo un solo canale , come una normale linea analogica , rimane pero' il fatto che il secondo canale della borchia resterebbe libero. Altro problema è che alcuni di questi interni li devo configurare come POS , e riflettevo sul fatto che quando si effettua una transazione mi si occupa il canale sul quale è collegato il centralino. per ovviare a questo vorrei collegare i POS in parallelo sul secondo canale della borchia cosi penso non dovrebbero essere problemi..almeno penso..!! Oppure devo utilizzare un centralino ISDN ??? sinceramente ho qualche difficolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 19 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2013 Se l'utente ha una linea isdn con una borchia NT1 paga un canone doppio rispetto ad una linea rtg avendo a disposizione 2 linee. A questo punto conviene che metti un centralino con 2 linee analogiche oppure con 1 linea isdn,in modo da sfruttare le 2 linee dove puoi fare sia fonia su 1 e pos sull'altra ,oppure fax e pos , ecc. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koperniko Inserita: 20 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Ok Domenico , adesso ho le idee piu chiare. Per quanto riguarda l' esigenza del cliente di cui al primo post riguardante il messaggio che elenca i reparti al chiamante in modo da indirizzarlo direttamente all' interno elencato dal messaggio del centralino, è una funzione svolta dai centralini telefonici o bisogna avere un particolare centralino con questa funzione ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 20 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2013 Penso che sia una configurazione che si fa via software sui centralini ,ma non sono esperto . Attendiamo qualcuno che ne sa di più . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vilsio Inserita: 5 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2013 il centralino euro312din non prevede il risponditore, rimanendo sempre sulla stessa ditta puoi utilizzare il centralino euro2800NR che ha tutte le funzioni richieste ed è espandibile fino a 4 linee e 16 interni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati