Vai al contenuto
PLC Forum

Borchia Muro Telefono

Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Il mio problema è questo.

Ho problemi con l'adsl o meglio va e non va oppure va per giorni e poi in un giorno mi salta la connessione 5-6 volte.

Il filtro ADSL l'ho già cambiato però ora mi viene il dubbio che possa essere la presa tripolare da muro che ormai ha una trentina d'anni.

Come faccio a cambiarla?

Se ne metto una RJ11 può migliorare la qualità del segnale ed essere più stabile l'ADSL?

Tempo fa c'erano dei fruscii di sottofondo nella cornetta del telefono,Infostrada ha fatto dei controlli in linea e mi ha detto che era un problema di filtro,cambio il filtro e per un pò è andata bene però ora siamo di nuovo a capo.

Nella presa arriva il doppino telefonico classico

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Salve ,se la presa tripolare non è ossidata o guasta non ti consiglio di sostituirla.

La vecchia presa tripolare è molto più resistente delle plug .Controlla se c'è ossido da qualche parte: nella presa , nella spina , nei plug del telefono o del modem ,nelle prese del filtro ecc.

Se hai dei problemi di caduta di connessione adsl ( si spegne ed inizia a lampeggiare il led adsl sul modem ), controlla anche se hai dei rumori o fruscii sulla linea telefonica ,Altrimenti reclama al tuo operatore e fatti controllare la linea.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è proprio come dici tu e cioè ogni tanto la linea adsl cade e inizia a lampeggiare il mappamondo del mio modem.

Fruscii ogni tanto si sentono nel sottofondo del telefono ma poi spariscono.

Cosa può essere?

Ossido?

Link al commento
Condividi su altri siti