Guido72 Inserito: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2012 Salve a tutti, ho recentemente acquistato una macchina equipaggiata con cnc Siemens 810D. L'intenzione è quella di sostituire il cnc mantenendo solo azionamenti e motori. Poichè non riesco a far funzionare il cnc perchè non lo conosco e continua a darmi l'errore di emergenza 3000, oltre ad altri errori relativi alla posizione del mandrino etc...700036.....che da quel che ho capito sono allarmi relativi alle impostazioni del costruttore della macchina, vorrei almeno capire se i drives ed i motori funzionano. Se fosse stato un cnc con segnale analogico avrei provveduto con i soliti +/-10v ma per il digitale sono completamente a digiuno. Che tipologia di segnale và immesso ? Step e Dir ? Dove posso reperire lo schema dei collegamenti ? Inoltre, il cnc è un 810D ma sul retro del monitor trovo una etichetta adesiva con su scritto ShopMill 840D.....?? Che sia stato fatto un up-grade ? Grazie 1000 Guido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2012 Ciao guido, l'anomalia 3000 è il msg base del CN che compare qauando praticamente c'è un " EMERGENZA " o un f.c. in extra corsa, probabilmente se non hai mai usato la macchina potrebbe esserci qualche serie di emergenze aperta. Se hai gli schemi in formato digitale mandameli che posso esserti più d'aiuto. la scritta shopmill 840D indica che è installato appunto lo shopmill un software siemens che praticamente da cn permette di aiutarti a compilare in automatico dei programmi di lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIRO_POSTIGLIONE Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2012 p.s. non puoi immettere un segnale esterno per far girare i motori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati