Vai al contenuto
PLC Forum

Nokia 6700 Classic Non Funziona La Tastiera

Messaggi consigliati

michele.guglielmo82
Inserito:

Salve a tutti, come da titolo il cellulare in questione si accende con tastino rosso della tastiera, ma non funziona nessun altro tasto. Ho misurato le tensioni sotto i tasti e sono tutte a 1,79V che vanno a zero quando chiuse con massa, ma i tastini non funzionano. il cell era stato smontato per il cambio del display e rimontato non ha funzionato più . c'è da dire che del sottottastiera in questione fanno perte anche la presa usb l'alimentazione da caricabatteria e il motorino del vibracoll. Come posso capire se il problema è il sottotastiera o è un problema di scheda madre? grazie a tutti per la risposta

Inserita:

Ciao, " il cell era stato smontato per il cambio del display e rimontato non ha funzionato più.."

controlla i connettori che non sia saltato o spostato qualche contatto, e se è il caso ripassa le saldature...

vedi se manca qualche componente(strappato maldestramente) nei pressi del connettore..se manca si nota il "vuoto"..

michele.guglielmo82
Inserita:

Ciao e grazie della risposta. Ho fatto quello che mi hai detto riprendendo le saldature e pulendo i connettori. Non ci sono componenti saltati. Il resto degli accessori saldato su sottotastiera funzionano correttamente. Come posso essere certo che è un problema di sottotastiera alla luce che sollevanndo i contatti dei pulsanti ci trovo 1,76 volt che vanno normalmente a 0 quando gli stessi vengono chiusi a massa?grazie per la risposta