Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Centralino Telefonico

No_Probl3M

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,

ho la necessità di installare un centralino telefonico urmet con:

7 postazioni. ognuna di loro deve essere indipendente quindi avere il proprio interno. la linea sulla quale va installato questo centralino è ISDN, si tratta di un'auto carrozzeria con 3 aree. Area commerciale, area tecnica, area uffici. serve che ci sia una voce guida che gestisca le chiamate in arrivo sulle rispettive 3 aree. in poche parole deve dire: siete in linea con l'officina xxx digita 1 per area tecnica, 2 per commerciale, 3 per uffici. oltre tutto questo è necessario che si possano effettuare contemporaneamente almeno 2 chiamate verso l'esterno. (è possibile avendo una sola linea isdn)? rimane ancora il dubbio se inserire anche un telefono voip.

come componenti dell'impianto cosa mi serve? il cablaggio già l'ho fatto ed ho portato ogni telefono nel punto in cui verrà il centralino. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti serve e solamente un centralino che possa gestire le aree 1-2-3 da te descritte (se vai a cercare se ne trovano diversi non solo urmet) per le chiamate in contemporanea devi avere due linee, che siano una rgb ed una voib oppure due rgb.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

confermo, è sufficiente un centralino telefonico standard tipo 2 linee e 8 interni con risponditore purchè la linea isdn sia fornita tramite borchia NT1plus. In questo caso per la scelta del centralino telefonico verifica se fa passare il numero del chiamante anche dopo la selezione del gruppo chiamato. Un esempio può essere il centralino della Eurosystems mod. Euro2800NR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...