Beatrice_Ru Inserito: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2007 Dove posso trovare qualche informazione per descrivere le Traiettorie vettoriali di un Robot, mediante utilizzo delle matrici 2x2 di un Quaternione H. Devo cercare semplicemente informazioni utili, non di trovare la descrizione deiQuaternioni, ma l'applicabilità di questi numeri al concetto di traiettoria sui 3 piani geometrici.Mi serve per preparare una proposta di studio.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2007 sicuramente non puoi utilizzare la mia spiegazione per dare un esame ma dico comunque il poco che so.alcune volte ho osservato un robot matrice2x2,in una nota ditta alimentare.diversi motori comandati da inverter coordinano i suoi movimenti,ogni iverter a sua volta viene coordinato da plc tramite ingressi ed eventuale rete analogicai tempi espressi in numeri e variabili pensate da chi di dovere vengono impostate nel programma plcciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Quando davo gli esami io usavo i quaternoni..a quatretti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Temo che dovrai purtroppo reperire il manuale di uso del linguaggio del robot, dove gli esempi coi quaternioni li trovi spiegati molto bene.Link (forse) utili:1234 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 I quaternioni di Hamilton !!! dolci ricordi di un tempo ormai lontano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Grazie Paolo Cattani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati