Del_user_23717 Inserito: 16 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2007 Ecco il link di questo sito interessante, sicuramente in molti di voi lo conoscevano già.. io l'ho scoperto stasera.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 19 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2007 Grazie Attilio Fioccoè proprio un gran bel sito.Ci sono molti indovinelli matematici, un pò come quelli che di tanto in tanto appaiono nella Sezione "Matematica" cioè qui.Cosi perlomeno ne troverano di più ingegnosi, e meno soffisticati magaritratti da cose che hanno provato realmente. cioè più reali e meno scopiazzati.Non è una critica cattiva, ma solo proporre di inserire anche argomenti e cose più interessanti, tratte da cose realmente vissute, o problematicheche si incontrono tutti i giorni.Magari se si potesse condividere algoritmi o studi fatti, o cose legate allamatematica applicata all' automazione (calcolo trucchi etc).Ci sono un infinità di cose.Poi non siamo tutti dei geni in matematica, e a volte e bello imparare da cose che effettivamente servono.Io ad esempio non sono mai stata capace di comprendere a fondo la Trasformata di Fourier. Perchè ogni volta si passa per questa strada "Trasformata di Fourier" invece cheprendere soluzioni meno astrate, che portono fuori dalla comprensione più immediata del problema.Io penso che la Matematica è bella quando il concetto entra completamentein testa, senza prendere strade astrate (Sembra di caminare sul orlo di un precipizio).Ciao Ragazzi cosa ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 19 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2007 Questa tua affermazione vale per me al 100% Da alcune cose però è vero: sono rimasto a bocca aperta... ...ma è dalla scuola media che ho capito che io e la matematica non saremmo andati tanto daccordo... in realtà come dici tu, mi piace quando la riesco ad applicare in contesti tastabili, quando andiamo sull' astratto mi perdo di brutto e mi girano le pa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati