Beatrice_Ru Inserito: 28 giugno 2007 Segnala Inserito: 28 giugno 2007 Da un Algoritmo di calcolo mi sono ricavata una Matrice di Punti (X,Y),Il Grafico di questi punti descrive un Movimento (X tempo, Y=Posizione)Nell' Analizzare la Curva ho visto che vi sono molti flessi e discontinuitàdel Jerk (Jerk = Derivata dell' accelerazione).Per questo motivo ho pensato di Rielaborare i Punti inserendo un algoritmo Interpolatore di 5° Grado per cercare di smussare tutti i Punti con Jerk molto elevato.Il Risultato è abbastanza accettabile, però il tempo per elaborare questa specie di filtro interpolatore, è molto alto.Cercavo un algoritmo o interpolazione molto semplice è veloce.Che garantisse di evitare come minimo dei salti improvvisi della sola velocitàAd esempio con delle Spline Cubiche.Ma pensavo anche a delle funzioni Trigonometriche.Ho visto su qualche sito su internet degli Applet in Java che usanoInterpolazione con il metodo di Lagrange, c'è qualche persona che già a sviluppatoin C o Java tale funzione.Mi potreste Aiutare, grazie di cuore .
accacca Inserita: 29 giugno 2007 Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Non mandarmi a quel paesse Beatrice ... sicuramente conosci i riferimenti che ti lascioOrmai tanto tempo fa noi usavamo questo libroSul sito c'è anche un forum dedicato dove puoi inserire il tuo quesito.Infine ho trovato il libro online
Beatrice_Ru Inserita: 29 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Ti Ringrazio, di vero cuore ugualmente.Ora di provo a studiarlo per bene.
Beatrice_Ru Inserita: 29 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2007 Proprio la Cosa che cercavo, grazie ancora
Messaggi consigliati