Vai al contenuto
PLC Forum

Plc Unitronics M91-2-R2C

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema: ho acquistato un PLC UNITRONICS indicato nel titolo discussione, ho disegnato il programma ladder, nel settaggio della comunicazione ho impostato la porta COM nella quale risulta inserito il convertitore RS232/USB, ho cercato di comunicare con il PLC, ma niente. Mi da un messaggio che dice di controllare il cavo, la porta COM o l'indirizzo del PLC. Il computer è un portatile Asus nuovo con sistema operativo Windows 7, che è accettato dal plc (scritto sulla confezione). Aiutatemi, per me è importantissimo risolvere questo problema. Grazie

Inserita:

Non so su W7 ma su XP, utilizzando i convertitori ho dovutio imporre il numero della porta dal pannello di controllo di XP stesso. In quel modo ero sicuro che il numero della porta fosse ad esempio la n. 5 utilizzata poi sul sw del plc. Spero di essere stato chiaro.. :smile:

Inserita:

Grazie lucki, anche io ho fatto come te sia con il pc con seven che con quello vecchio che ha xp, il pc con xp riesce a collegarsi, ma quello con seven, no. È proprio strano

• 1 month later...
Inserita:

Ovviamente l'hardware del PLC e del convertitore è a posto (comunica con il PC con XP) per cui il problema sta probabilmente nella compatibilità fra il PLC e Win7.