Domenico64 Inserito: 23 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2003 Ciao a tutti,mi chiamo Domenico e sono in fase di studio per una applicazione per un centro di lavoro su una tavola rotante.La tavola è divisa in quattro stazioni ed ogni stazione è composta da cilindri e finecorsa vari, il mio problema è che i segnali da trasportare al quadro sono molti, perciò pensavo ad una periferia I/O decentrata, ma non sono sicuro che i segnali del doppino,bus, possano passare dai contatti striscianti ?Se qualcuno ha già avuto delle esperienze in merito, gli sarei grato se potesse darmi qualche consiglio.Un grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulus Inserita: 23 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2003 In una discussione precedente era gia' stato affrontato un tema simile. Ho copiato una risposta attinente alla tua problematica fornita da Gne:"L'ho gia' utilizzato e funziona benissimo: si chiama POWER RAIL BOOSTER.E' la risposta di SIEMENS per il tuo problema; di fatto sono dei modem per PROFIBUS da mettere prima e dopo contatti striscianti (RAIL), e ti garantiscono la comunicazione sino a 500Kb.Puoi trovare il manuale dell'apparecchiatura nella Entry ID: 7702182 del customer support.Oppure:Link per il manuale del POWER RAIL BOOSTERhttp://www4.ad.siemens.de/WW/llisapi.dll?f...d=7702182"Ciao Paulus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico64 Inserita: 23 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2003 Ti ringrazio Paulus, vado subito a controllare il link che mi hai lasciato.Grazie, ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 23 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2003 Ciaocorreggo il linkhttp://www4.ad.siemens.de/WW/skm/frameset....nodeid0=4000024Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brenta_quadri Inserita: 24 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2003 Puoi usare ASinterafce di SIEMENS o altre marche aggiungi un master ASi al plc (sia S7 200 che S7 300) e poi ti servono 4 fili per la comunicazione ( 2 per il 24V e 2 per il segnale ASi) Per lASi bastano due fili da 1,5 mmq qualsiasiCIAOPAOLO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati