Vai al contenuto
PLC Forum

Decentrare - Periferia decentrata su tavola rotante

Domenico64

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi chiamo Domenico e sono in fase di studio per una applicazione per un centro di lavoro su una tavola rotante.

La tavola è divisa in quattro stazioni ed ogni stazione è composta da cilindri e finecorsa vari, il mio problema è che i segnali da trasportare al quadro sono molti, perciò pensavo ad una periferia I/O decentrata, ma non sono sicuro che i segnali del doppino,bus, possano passare dai contatti striscianti ?

Se qualcuno ha già avuto delle esperienze in merito, gli sarei grato se potesse darmi qualche consiglio.

Un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una discussione precedente era gia' stato affrontato un tema simile. Ho copiato una risposta attinente alla tua problematica fornita da Gne:

"L'ho gia' utilizzato e funziona benissimo: si chiama POWER RAIL BOOSTER.

E' la risposta di SIEMENS per il tuo problema; di fatto sono dei modem per PROFIBUS da mettere prima e dopo contatti striscianti (RAIL), e ti garantiscono la comunicazione sino a 500Kb.

Puoi trovare il manuale dell'apparecchiatura nella Entry ID: 7702182 del customer support.

Oppure:

Link per il manuale del POWER RAIL BOOSTER

http://www4.ad.siemens.de/WW/llisapi.dll?f...d=7702182"

Ciao

Paulus

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare ASinterafce di SIEMENS o altre marche aggiungi un master ASi al plc (sia S7 200 che S7 300) e poi ti servono 4 fili per la comunicazione ( 2 per il 24V e 2 per il segnale ASi) Per lASi bastano due fili da 1,5 mmq qualsiasi

CIAO

PAOLO

Link al commento
Condividi su altri siti