ELEL65 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 CiaoAccendo due interruttori (1 e 2) e uno lo lascio spento (3).Dopo 5 minuti spengo il 2.Dopo altri 5 minuti spengo anche l'1.Vado di sopra.Tocco le lampadine.Dove mi brucio è l'interruttore 1.Dove è tiepido è l'interruttore 2.Dove è freddo è l'interruttore 3.E' così forse?ELEL65
roberto1953 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Bravissimo ELEL65 secondo me è una soluzione possibile anche questa.Ciao.
roberto1953 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 E' la più bella, è la più semplice, la potresti anche di più semplificare, accendendo due interruttori e poi spengendone uno soltanto. Una accesa una calda una fredda ma dai è la stessa tua soluzione.Ciao.
Lancillotto. Inserita: 19 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Vedi Roberto che la soluzione era semplice Elel65 ha praticamente postato la soluzione, anche se si puo' fare ancora piu' semplice, cioe':Accendo due dei 3 interruttori, dopo 5 minuti ne spengo uno, salgo una sola volta: la lampadina accesa e' il primo interruttore la lampadina calda(ma spenta) e' il secondo la lampadina spenta(e fredda) e' il terzoscendo e li numero.Questa e' la soluzione ufficiale
roberto1953 Inserita: 19 maggio 2009 Segnala Inserita: 19 maggio 2009 Daccordo, ma vedi la morale qual' è, per arrivare ad una soluzione semplice bisogna provarci e riprovarci, sbagliare e risbagliare e se lo facciamo con altri il "lavoro" diventerà più veloce. Non era importante risolvere questo problema, ce ne sono nel forum di molto più promettenti; perchè si fermano e non vanno avanti con la stessa caparbietà?Ciao.
roberto8303 Inserita: 21 giugno 2009 Segnala Inserita: 21 giugno 2009 io vorrei sapere chi elettricista monta degli interruttori al piano terra per accendere le luci a tre piani superiori! , e se fossero stati neon?
Lancillotto. Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Gia' Qui c'e' un nuovo quizzetto fresco fresco:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...T&f=157&t=53692
Federico Milan Inserita: 14 luglio 2009 Segnala Inserita: 14 luglio 2009 Trattandosi di un forum dedicato alla matematica, ma anche ai quiz di logica, ritengo che le discussioni stiano uscendo dai propositi del forum.Per tale motivo chiudo la discussione.Per eventuali quesiti sono a disposizione
Messaggi consigliati