mazzinga Inserito: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2009 Buongiorno,su di un pannello operatore dovrei generare un traiettoria che mi raffiguri,l'animazione di un semicerchio"in pratica una linea che cammini".Per la realizzazione della linea non ho problemi perche fa tutto il pannello,il problema viene quando devo generare la traiettoria per visualizare il semicerchio.Qualcuno saprebbe indicarmi la formula per calcolare le due posiazione X e Y.Non vorrei diere una cavolata,ma nel mio problema dovrei calcolarmi solo la traiettoria dell'asse X perche essendo un semicerchio l'asse Y partira da un punto ben definito e arrivera ad un altro,quindi dovrei l'egare la posizione della X alla posizione della YGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 (modificato) L'equazione è:(x-a)^2 + (y - b )^2 = r^2dove a,b = coordinate del centro della circonferenzar= raggio della circonferenzaCiao Modificato: 9 ottobre 2009 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 Scusa thinking ma b dové? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 Lo script interpretava parte della formula come una "faccina" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 Come immaginavoIl procedimento descritto sopra,è quello corretto.Nel mio caso dovrò calcolare solo la traiettoria dell'asse X?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 (modificato) Perchè non usi la forma paramtrica?(x,y) = Raggio * (cos(t),sin(t)).altrimeti(x-a)^2 + (y - b )^2 = r^2 posto (y-B )^2 = B e r^2 = Rx^2-2*x*a+a^2+B-R=0 è una eq. di sencondo grado! per semplicità C = a^2+B-Rx^2-2*x*a+C=0x = (-2*a +/- sqrt(4*a^2-4*C))/2 = a+/- 0.5 * sqrt(4*a^2-4*(a^2 + (y-B )^2 - r^2))a e b sono gli ofset rispetto al centro della circonferenza.ciao .... L'ho capita solo adeso grande Livio Modificato: 9 ottobre 2009 da Federico Milan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzinga Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 Ringrazio tutti per la collaborazione.Appena ho un po di tempo provo ad interpretare le formule e vi faro sapere.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati