Federico Milan Inserito: 9 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2009 Ciao a tutti, purtroppo ... per mancanza di utilizzo ho un dubbio e non mi ricordo più il procedimento giusto. Immaginiamo di avere una Matrice es:[[0 1 0][-1 0 0][0 0 1]] il cui polinomi carattersitco è (1-l)(1+l^2) =0.Gli auto valori associati sono 1 e +/-j (j= sqrt(-1)).Bene ora vorrei trovare gli autovettori associati. Per l'auto valore reale è semplice, inftti ottengo l'auto vetore [[0][0][1]], per i due valori complessi coniugati non mi vien in mente il procedimento ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 Non ti posso aiutare personalmente ma prova a vedere qui:quiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 9 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 Grazie thinking, ma putroppo anche qui arriva sempre su quello che già mi ricordo, infati viene sempre trascuarata la parte relativa agli autovettori degli autovalori complessi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 9 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2009 Ok trovato, se a qualcun altro servisse,, http://books.google.it/books?id=AhxAtRLuJE...mplessi&f=falseviva google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati