Vai al contenuto
PLC Forum


Test A Tempo.


Nino1001

Messaggi consigliati

Negli USA esistono i comiti in classe a tempo fatti a casa.

L'insegnante assegna il compito di matematica da svolgere a casa, qui lo studente aziona il cronometro ed allo scadere del tempo assegnato posa la penna.

L'indomani presenterà il compito al punto in cui è arrivato.

Perchè succede questo? Come è possibile?

Oppure è una balla?

(in Italia se all'alunno si assegna una ricerca si muove tutta la parentela fino al 15° grado).

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere che usano le lavagne grafiche collegate in rete, per cui alla scadenza del tempo stabilito si blocca il tutto e non le permette di continuare.

Inoltre se viene analizzata la banda adsl occupata dal momento dell'assegnazione si nota un picco incredibile verso l'alto dato dalle ricerche effettuate in rete per svolgere il compito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Il problema non è come è possibile, ma è solo riflettere sulla mentalità nostra e della società in generale.

Ho conosciuto personalmente studentio e docenti americani ed effettivamente succedono non è un'ecezione quanto scritto. La questione si basa sulla fiducia reciproca e lealtà che si trasmette nel rtapporto istituzione scolastica e studente.

Tutto si spiega perchè lo studente sà che se imbroglia verrà scoperto, prima o poi ma inesorabilmente l'ilbroglio viene scoperto e questo significa una bocciatura! Scoprire questo tipo di imbrogli è semplicissimo, perchè, per quello che so io, ogni docente stila una lsita delle capacità di ciascun studente e realizza compiti personalizzati a ciascuno. è ovvio che se ci sono risultanti altalenanti è indice che qualcosa non và, e per un buon docente è semplice capire cos'è che non va smile.gif!

Alla fine tutto si basa sulla coscenza e lealtà e sulla consapevolezza che quello che si fa oggi è per il domani ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio.

In America il titolo di studio non ha alcun valore legale, non sono importanti gli esami di uscita dalla scuola frequentata ma quelli di ammissione alla scuola successiva.

Il rpfessore è quindi visto come un allenatore, colui che ti prepara al ciclo di studi successivo e quindi non lo puoi imbrogliare perchè egli si limita sempre a dire che "Così non ci siamo...al college avrai difficoltà" o se sei al college che quei risultati non sarai ammesso all'università.

Uno studente, uno qualsiasi vuole iscriversi al MIT? Lo può fare, chiunque lo può fare anche senza titolo di studio. Sborsa 10 dollari e gli consegnano i test di ingresso che autocorregerà, alla fine in fonfo al brogliaccio ci sarà il risultato:

"Hai ottenuto un punteggio inferiore a 30?" Non ti iscrivere, tu perdi soldi e noi il nostro tempo.

Imbrogliare all'università? Echissenefrega...tanto nel mondo del lavoro la laurea non la guardano, cominciano un colloquio di lavoro pesantuccio, o superi o nonRivederLa.

Ecco...forse dovremmo rivedere il nostro piano di insegnamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS.

Negli USA è permessa l'autodifesa(1) quantunque un vecchio detto recita che chi si difende da sè a per avvocato un disgraziato, o delegare ad un altro, uno qualunque la propia difesa.

Se colui che difende ha fatto credere di aver passato l'esame dell'Ordine degli avvocati senza essere vero passa i guai e guai seri.

Ergo: chiunque può, senza ingannare e senza laurea, esercitare qualunque professione, anche quella di guaritore.

(1)Emblematico Caryl Chessman

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...