dott.cicala Inserito: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2007 Mi capita spesso, nello svolgimento delle mie mansioni, di partire in un sacco e tornare in un baule. Non riesco a comprendere il fenomeno fisico che descrive quanto mi accade.Si dice anche: Partire in un sacco e tornare in una gerla.....ma com'è possibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 Ho il sospetto che sia un tantino OT.Comunque, se ho compreso bene, il sacco è quello amniotico e il baule è la bara.Un po' riduttivo per descrivere la vita dalla nascita alla morte, ma rende abbastanza l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 OT a parte è il modo popolare di descrivere un viaggio in cui non si è visto e capito nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 la spiegazione di nll e' troppo cervelloticadiventa piu' semplice se si rimane piu' fedeli all'espressione dialettale che e'sono andato in un sacco e sono tornato in un bauleoppure, che e' la stessa cosasei andato in un sacco e sei tornato in un bauleche nulla c'entra con il concetto vero e proprio di viaggioil senso e' comunque :ti sei avvicinato alla realta' chiuso in un sacco, ovvero senza vedere nulla, e sei ritornato chiuso in un baule, cioe' continuando a non vedere nulla ed in aggiunta con una capacita' di agire perfino inferiore di quella che avaci all'inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Beh, non pretendevo di indovinare, visto che non conoscevo il detto. Dopo le spiegazioni date, ritengo che anche Livio abbia dato una interpretazione corretta, se a viaggio associamo qualunque tipo di percorso, anche mentale.Ma siamo sempre nel campo filosofico e non comprendo l'inserimeneto della discussione tra la sezione "Fisica generale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 E' in fisica generale perchè filosofia generale non c'è.Inoltre, visto che il fenomeno è ripetitivo, si può parlare di inerzia, e quindi può rientrare a pieno titolo nella fisica generale... Perchè inerzia? Perchè nonostante il viaggio viene conservato lo stato iniziale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 ... con aumento di Entropia (il baule invece del sacco) Ok è davvero un quesito di Fisica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati