max10121964 Inserito: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2008 Ho un amico che incorda racchette da tennis con una macchina che indica il peso in Kg(da 15 a 30) del tiraggio (con una finestra digitale). E' possibile misurare l'intensita' del tiraggio per tarare la macchina? Naturalmente in Kg.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2008 Con un dinamometro, ovviamente. Solo che deve essere molto preciso, se serve per tarare un altro dinamometro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 Oppure hai la possibilità di "attaccargli" un peso campione?Che so, 10 Kg?(per una applicazione del genere credo che una precisione del +/- 1% vada più che bene...)Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fort Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 (modificato) per queste cose io di solito uso le classiche confezioni di acqua da 2 litri, 6x2=12 kg, sono pesate automaticamente e con 6 bottiglie c'e' un po' di mediadimenticavo, la attacchi a un filo, e fai la misura in verticale. Modificato: 23 gennaio 2008 da fort Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max10121964 Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Non capisco come poter fare con un peso campione.....Alla macchina si imposta il tiraggio desiderato poi si collega la corda da tirare a un pomello multigiri e infine premendo un pulsante si avvia il pomello che tira la corda. Se collegassi un peso campione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati