max10121964 Inserito: 21 gennaio 2008 Segnala Inserito: 21 gennaio 2008 Ho un amico che incorda racchette da tennis con una macchina che indica il peso in Kg(da 15 a 30) del tiraggio (con una finestra digitale). E' possibile misurare l'intensita' del tiraggio per tarare la macchina? Naturalmente in Kg.Grazie
Paolo Cattani Inserita: 21 gennaio 2008 Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 Con un dinamometro, ovviamente. Solo che deve essere molto preciso, se serve per tarare un altro dinamometro!
emanuele.croci Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Inserita: 22 gennaio 2008 Oppure hai la possibilità di "attaccargli" un peso campione?Che so, 10 Kg?(per una applicazione del genere credo che una precisione del +/- 1% vada più che bene...)Ciao, Emanuele
fort Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Inserita: 23 gennaio 2008 (modificato) per queste cose io di solito uso le classiche confezioni di acqua da 2 litri, 6x2=12 kg, sono pesate automaticamente e con 6 bottiglie c'e' un po' di mediadimenticavo, la attacchi a un filo, e fai la misura in verticale. Modificato: 23 gennaio 2008 da fort
max10121964 Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2008 Non capisco come poter fare con un peso campione.....Alla macchina si imposta il tiraggio desiderato poi si collega la corda da tirare a un pomello multigiri e infine premendo un pulsante si avvia il pomello che tira la corda. Se collegassi un peso campione ?
Messaggi consigliati