Vai al contenuto
PLC Forum


Misurare tensione corde


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un amico che incorda racchette da tennis con una macchina che indica il peso in Kg(da 15 a 30) del tiraggio (con una finestra digitale). E' possibile misurare l'intensita' del tiraggio per tarare la macchina? Naturalmente in Kg.

Grazie


Inserita:

Con un dinamometro, ovviamente. Solo che deve essere molto preciso, se serve per tarare un altro dinamometro!

emanuele.croci
Inserita:

Oppure hai la possibilità di "attaccargli" un peso campione?

Che so, 10 Kg?

(per una applicazione del genere credo che una precisione del +/- 1% vada più che bene...)

Ciao, Emanuele

Inserita: (modificato)

per queste cose io di solito uso le classiche confezioni di acqua da 2 litri, 6x2=12 kg, sono pesate automaticamente e con 6 bottiglie c'e' un po' di media

dimenticavo, la attacchi a un filo, e fai la misura in verticale.

Modificato: da fort
Inserita:

Non capisco come poter fare con un peso campione.....

Alla macchina si imposta il tiraggio desiderato poi si collega la corda da tirare a un pomello multigiri e infine premendo un pulsante si avvia il pomello che tira la corda. Se collegassi un peso campione ?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...