Aik Inserito: 15 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2008 ciao a tutti vorrei una mano quando ho di fronte una funzione di trasferimento del generehttp://s4.turboupload.com/image/direct/54C...valorepicco.jpgposto così perchè le formule si vedono megliograzie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 15 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2008 Data l'ora spero di non prendere un abbaglio ,però se non ricordo male, il diagramma di bode si traccia sull'asse delle frequenze - forse è meglio delle pulsazioni visto che diagrammiamo in w= 2 pi f - graficando 20 log(|g(j w)|).ora, la tua g(j w) è in realtà una g(w,r).Sempre se non ricordo male, e la mente non è offuscada dal sonno, la tua funzione può avere un picco c'è uno zero e due poli, a seconda di dove mettiamo i poli possiamo avere un picco.Se ipotiziamo un picco non ci resta che trovare il massimo della funzione g(w,r) e porre, supposti wm,rm i valori che mi danno il massimo, 20 log(|g(wm,rm)|) = 40. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati