Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Cp1613 A2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

premetto che è la prima volta che ho a che fare con questa interfaccia Ethernet e quindi vi espongo il mio problema.

Dopo aver posizionato nel relativo slot la scheda PCI cp1613 ho installato il driver; alla scheda ho assegnato un indirizzo IP adeguato alla rete che "pingandolo" rispondeva senza alcuna stranezza.

Quindi dopo aver riavviato il pc ho provato ad impostare come interfaccia PGPC questa porta ma non era selezionabile tra le porte impostabili (l'unica selezionabile era quella già presente nel PC, una "Realtek").

Nella pagina parallela all'impostazione interfaccia PGPC si trova la pagina "LLDP" e lì la vedevo spuntata, pur non avendone capito l'utilità.

In ogni caso ho provato ad aprire il TIA portal (V11 + SP2 + update 4 + file hsp aggiornati) e tra gli accessi online vedevo sempre presente la scheda "Realtek" e basta, e pur tentando a disabilitarla, riavviare il PC ecc non c'è stata maniera di vedere la scheda "Siemens".

Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo,

Saluti a tutti i programmatori!