ioi4 Inserito: 6 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2012 Chievo ai signori che usano Omron. Io ho un plc CP1H, ma i timer sono solo ritardati all'eccetazione? Non esistono ritardati alla diseccitazione come gli SA per siemens? Come posso fare per ovviare al problema? Qualcuno mi può aiutare? Grazie Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2012 Se capisco bene tu devi negare il contatto che ti alimenta il timer quindi quando apre lui parte con il conteggio. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ioi4 Inserita: 6 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2012 Allora, io ho un sensore messo su una camme sull'ingresso 00.00 ed è quasi sempre alto per esempio è in lettura da 50 gradi a 40 gradi pertanto ho quasi sempre l'ingresso alto tranne che per quei 10 gradi. Ho la necessità di ritardare questo valore per esempio da 60 a circa 50, ma non posso toccare questo sensore. Volevo mettere un timer ritardato alla diseccitazione, ma se non ho capito male questo plc non li gestisce. Come posso fare considerando è un lavoro ciclico? Grazie mille Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apam Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2012 Ciao ioi4, non esiste una funzione timer che lavora con il ritardo alla diseccitazione; basta comunque inserire nel ladder un contatto 0.00 in ingresso al timer (es. T0) e rimanendo nella stessa rung fare un parallelo al timer con il contatto negato dello stesso che attiva una bobina. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2012 Allora tu con il fronte di discesa di 00.0 puoi settare un bit ad esempio w0.0 Con un contatto NO di W0.0 attivi il un timer dove imposterai il tempo di ritardo che ti serve. Con un contatto NO del timer resetti il bit W0.0 Se usi W0.0 negato dovresti aver ottenuto quello che ti serve..... L'ora è tarda ma mi sembra girare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreasol Inserita: 25 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2012 Potresti utilizzare un CNT............ inizierà a contare il tempo impostato appena il sensore sarà disimpegnato, resettandosi automaticamente allo scadere del tempo impostato...... ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati