orpheus Inserito: 7 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2012 Buongiorno a tutti, E' la prima volta che inizio una discussione su un forum ma vorrei sottoporvi la seguente problematica: Sto utilizzando un plc B&R e ho la necessita' di accedere alle variabili plc da visual studio (C#).. Avete un esempio completo di come potere effettuare una connessione e leggere/scrivere variabili plc?? Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele123 Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2012 Ciao Credo che abbiamo lo stesso problema....ti descrivo quello che sono riuscito a fare: Uso Visual Studio 3.0 e sono riuscito a creare il file .OPCS che contiene tutti i TAG usati nel programma. A questo punto con il programma Monitor B&R riesco ad importare i miei TAG e visualizzarli. Il nostro problema è ora quello di scrivere un programmino C# in grado di visualizzare e scrivere sull'OPC Server. Devi includere la libreria OPC.Automation, e usare i metodi in essa contenuti. Qualche piccolo risultato l'ho ottenuto....ma mi sono arenato sul concetto di guppo/i..... Se vuoi possiamo lavorarci su....... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannit Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Noi abbiamo utilizzato la libreria PVI che è free per due ore e se la vuoi utilizzare serve una chiave HW, funziona come la lettura delle variabili quando vai on-line con il B&R, quindi scambi tutte le variabili, in meno di 1 giorno le metti in servizio. L'OPC l'ho usato con Siemens e a mio avviso è una rogna a me non piace troppe dichiarazioni, dopo dipende sempre da cosa devi fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 Modbus TCP ed è tutto free, solo che bisogna rimappare le variabili, se hai a disposizione ASutomation Studio ed il sorgente non ci sono problemi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandhya Inserita: 24 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2018 can u share one simple example. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati