toffy Inserito: 8 settembre 2012 Segnala Inserito: 8 settembre 2012 ciao sono nuovo del forum e mi sto addentando sul mondo del plc mi servirebbe un piccolo aiuto sto programmando un plc logo e ho inserito un controllo sonda pt100 3 " fili" ma non riesco a visualizzare la temperatura sul display del logo dt mi potete dare un aiuto o semplicemente fare un esempio grazie un altra cosa e possibile controllare un inverter di un motore con 0-10v e cambiare velocità esempio con i pulsanti bordo schermo
NoNickName Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Facci vedere cosa hai fatto; fai uno screenshot del tuo programma e vediamo dove hai sbagliato. Per la tua seconda domanda la risposta è sì, ma quasi tutti gli inverter hanno già a bordo una tastiera per fare il jog. Che modello è?
toffy Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 ciao grazie per la tua disponibilità uso yaskawa v 1000 si so che si può dalla tastiera del inverter pero per comodità e per non aprire il quadro sempre volevo fare in quel modo, per la visualizzazione delle temperature se mi puoi far vedere te una cosa semplice del programmino per farmi una idea. ti ringrazio già in anticipo
NoNickName Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 C'è un esempio tra quelli forniti con Logosoft che può fare al caso tuo
Messaggi consigliati