matteodv Inserito: 8 gennaio 2004 Segnala Inserito: 8 gennaio 2004 Ciao a tutti ecco il mio problema:è possibile convertire una variabile in formato time in una che sia compatibile con il formato s5Time?Siccome devo scrivere il valore in minuti in un pannello e questo valore mi deve settare un timer che accetta valori in formato s5time ma non posso scrivere direttamente dal pannello un valore sul timer.Qualcuno ha una idea? Ciao e grazie per una risposta.
paulus Inserita: 8 gennaio 2004 Segnala Inserita: 8 gennaio 2004 Nella biblioteca IEC Function Block (Simatic Manager --> Apri --> Biblioteche --> Standard Library --> IEC Function Block ) trovi la FC40 TIM_S5TI che converte il formato di dati TIME nel formato S5TIME e la FC33 S5TI_TIM che converte il formato di dati S5TIME nel formato TIME.CiaoPaulus
matteodv Inserita: 8 gennaio 2004 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2004 GRAZIE MILLE!! non so proprio come ringraziarti l'FC funziona benissimo e con pochi passaggi ho risolto il mio problema.Io uso il PLC solo da qualche mese lo ho studiato a scuola (con L'S5) ma di trucchetti se ne devono imparate tantissimi e sopratutto nella programmazione e se non c'è qualcuno che ne sà di più a volte non si riesce ad andarne fuori.Grazie ancora te ne sono riconoscente.
Messaggi consigliati