Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

È Possibile Convertire Una Variabile Da...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ecco il mio problema:

è possibile convertire una variabile in formato time in una che sia compatibile con il formato s5Time?

Siccome devo scrivere il valore in minuti in un pannello e questo valore mi deve settare un timer che accetta valori in formato s5time ma non posso scrivere direttamente dal pannello un valore sul timer.

Qualcuno ha una idea? :huh:

Ciao e grazie per una risposta.

Inserita:

Nella biblioteca IEC Function Block (Simatic Manager --> Apri --> Biblioteche --> Standard Library --> IEC Function Block ) trovi la FC40 TIM_S5TI che converte il formato di dati TIME nel formato S5TIME e la FC33 S5TI_TIM che converte il formato di dati S5TIME nel formato TIME.

Ciao

Paulus

Inserita:

GRAZIE MILLE!! non so proprio come ringraziarti l'FC funziona benissimo e con pochi passaggi ho risolto il mio problema.

Io uso il PLC solo da qualche mese lo ho studiato a scuola (con L'S5) ma di trucchetti se ne devono imparate tantissimi e sopratutto nella programmazione e se non c'è qualcuno che ne sà di più a volte non si riesce ad andarne fuori.

Grazie ancora te ne sono riconoscente.