cornelio Inserito: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2012 Salve a tutti vorrei porvi un problema che ormai mi assilla da parecchi mesi, ho una fresa cnc 3 assi con controllo numerico fagor 8050 che non funziona causa errore "scheda assi senza tensione". Ho gia' controllato fusibile e connettore I/O per vedere se la tensione era di 24V (tramite ascilloscopio). Ho provata a mandare la scheda in riparazione ma mi hanno detto che essendo obsoleta non si aggiusta piu'. Sono convinto che il guasto è molto piccolo perchè la scheda prova ad eccitare i relè dei rispettivi assi x y z ma non riesce e quindi la macchina non può partire (premetto i relè non si eccitano ma i rispettivi led provano ad accendersi ma si spengono immediatamente). Premetto che non sono sicuro che il guasto sia portato dalla scheda assi, ma non so più che pesci prendere..... Se a qualcuno viene qualche idea in merito o conosca chi può riparare la scheda o almeno trovare un metodo per controllare se la scheda è guasta per favore mi dia una risposta.(Sono del Piemonte provincia di Cuneo). Grazie e cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale Max Inserita: 11 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2012 Secondo me dovresti controllare se gli assi si abilitano, cioè se i relè di abilitazione funzionano bene.Poi dovresti scrivere che azionamenti usi, sono fagor anche quelli?Se si dovrebbero indicare l'errore.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrik2010 Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 (modificato) Ciao. Hai risolto con i problemi alla fresa? Io un po me ne intendo. non conosco questo modello di macchina ma spesso riparo le frese di un mio amico. Modificato: 10 novembre 2012 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati