marantz65 Inserito: 12 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2012 buonasera a tutti voi da buon neofita ho acquistato su ebay una cpu s7 212 con cavo ppi. il plc esegue in run un programma con dei lampeggi, ma non c'è verso di comunicare con il pc attraverso il cavo. il programma continua a dirmi di controllare il cavo od il baud rate. ho eseguito tutte le istruzioni, ho anche utilizzato diversi so xp e 7 64 bit ed infine un convertitore usb db9. qualche dritta o devo arrendermi ed acquistare qualcosa di nuovo? grazie in anticipo Marino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 Potrebbe anche essere la CPU con la porta di comunicazione guasta. La comunicazione avviene in modo RS485, quindi puoi provare a comunicare usando un semplice convertitore USB-RS485 (non USB-RS232 che sono i normali convertitori). Nel caso non riuscissi a trovare il convertitore USB-RS485 puoi usare un normale convertitore seguito da un secondo convertitore 232-485. Nei vecchi files archiviati su PLCForum ci dovrebbero essere ancora gli schemi e le istruzioni di gabriele Corrieri per la costruzione di questo convertitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marantz65 Inserita: 13 settembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2012 grazie, ci provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati