Mauro Dalseno Inserito: 25 aprile 2008 Segnala Inserito: 25 aprile 2008 Come e' tradizione tutti i 25 Aprile e 1° Maggio nelle mie zone si festeggia facendo una mega grigliata all' aperto con amici e parenti. Costine, Pancetta, Salamelle, Braciole, Verdure varie, Polenta ecc. ecc... Man mano che le carni si cuociono le mangiamo veramente di gusto e il tutto bagnato con un buon vino C'e' qualcun' altro che festeggia come si fa da noi?
TVSERVICE Inserita: 25 aprile 2008 Segnala Inserita: 25 aprile 2008 Veramente a Napoli le grigliate si fanno non solo in queste occasioni, ma molto piu' spesso! Ogni occasione e' buona! Il "Top" sono i carciofi arrostiti: Ci vuole un sacco di pazienza..........Ma vale la pena!
Mauro Dalseno Inserita: 25 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2008 Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata, il massimo sono state le cipolle tagliate fini e cotte sulla griglia... Beati voi a Napoli
Livio Migliaresi Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata Mauro: polenta & cinghiale alle erbette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non lo conoscevo e............ mi sono innamorato!!!!!!!!!!!
Elvezio Franco Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata, Su questo non avevo dubbi,ti credo sulla parola....
Mauro Dalseno Inserita: 26 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Sigh! questa sera ho dovuto prendere un po' di magnesia come antiacido... Ti stavo aspettando Elvis, aspettavo il tuo commentino critico
Elvezio Franco Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Di sicuro avrai passato una bella giornata e di questo ne sono felice. Ora vediamo cosa farai a 1° di Maggio..... Vedi che un buon fernet Branca mette a posto tutto in questi casi.
Mauro Dalseno Inserita: 27 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Elvis purtroppo il 1° maggio devo andare a trovare i miei parenti e quindi niente grigliata... Ma non preoccuparti che appena posso recupero Chissa' se qui' nel forum c'e' qualcuno che fa la grigliata il 1° Maggio
Elvezio Franco Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 purtroppo il 1° maggio devo andare a trovare i miei parenti e quindi niente grigliata........che peccato.... :roftmao: Ma non preoccuparti che appena posso recuperoLo avrei aggiunto io ..........se non lo scrivevi tu.....
TVSERVICE Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Perche' quando fai la grigliata il fumo gira sempre dove sei tu? Domenica mi sembrava che lo faceva apposta!! E...perche' quando sei nel traffico la fila che sta a fianco cammina di piu'? E..perche' quando apri il rubinetto c'e' il cucchiaio sotto che ti fa la doccia? E............... Mauro, Volevo qualche informazione in piu' sulle cipolle arrostite: Quelle rosse vanno bene? quale condimento?
Mauro Dalseno Inserita: 28 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Io posso solo dirti che erano rosse e buone devo chiedere a mia moglie per gli altri dati che ti servono, le ha messe sulla griglia mentre il mangiavo le costine e la pancetta, le ha rosolate bene e poi le ha condite con un po' di olio e sale... Questo e' quello che ho visto!
TVSERVICE Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 Benissimo!!! Giuro che vado a provare subito!!!
TVSERVICE Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 Mia moglie mi ha trovato le cipolle che avevo comperato appena letto il tuo primo post: Le ho messe sulla griglia e fatte arrostire, entra........... Carletto.............. Che cosa stai cucinando....????? Che cosa e' questa puzza??....... Gli ho spiegato che servivano nuove specialita' di verdure, L'aspetto non era molto invitante, ma il sapore.................... .......Buonissime, hanno perso il sapore "Forte di cipoolla" e' stato buono fare questo nuovo piatto di verdure ( non a sud non usiamo molto la cipolla) e' una bella novita' da mettere in tavola!! Grazie!!!!!!
Livio Migliaresi Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Inserita: 29 aprile 2008 (modificato) a me le cipolle non mi piaciono proprio, uffi P.S.: giggì, stamattina ti ho tel. ma non c'eri Modificato: 29 aprile 2008 da Livio Migliaresi
Mauro Dalseno Inserita: 1 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2008 C'e' stato un cambio programma e anche oggi ho mangiato costine alla griglia Interessante perche' mia suocera prima le ha cortte al vapore e poi le ha messe sulla griglia per dorarle un po'... Giu' di testa!!!! rimangono tenere e saporite che e' una bellezza... l'unica cosa forse ho mangiato un po' troppo Elvezio avrei voluto invitarti, ma non ti ho trovato
Elvezio Franco Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Elvezio avrei voluto invitarti, ma non ti ho trovato Potresti dire invece che le volevi tutte per te......
Livio Migliaresi Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Potresti dire invece che le volevi tutte per te ma dai, elvis, lo sai che Mauro ha un cuore grande come il suo............appetito :roftmao: :roftmao:
Elvezio Franco Inserita: 1 maggio 2008 Segnala Inserita: 1 maggio 2008 Livio,ha centrato in pieno il concetto fondamentale..... :roftmao:
Mauro Dalseno Inserita: 3 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2008 Adesso sono a posto, Elvezio ha trovato anche una spalla!
Livio Migliaresi Inserita: 3 maggio 2008 Segnala Inserita: 3 maggio 2008 Elvezio ha trovato anche una spalla .e.......due 'vecchietti' insieme possono risultare molto......pungenti.....
Elvezio Franco Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Inserita: 4 maggio 2008 Elvezio ha trovato anche una spalla! Loso che avresti preferito un vassoio di spalla cotta......
Livio Migliaresi Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Inserita: 4 maggio 2008 sigh, sigh,..................... Mauro, .............ti ho pensato tanto!!!!!! - antipasti di 'mare' (a parte il solito fritto all'italiana -zeppoline, panzarotti, .....,bruschette aglio&pomodoro,......)calamaro imbottito, fritturina di alici nel 'coppo' di carta, polpo all'insalata, salmone & alici marinate, pesce bandiera ........... - scialatielli ai frutti di mare, gnocchi alla sorrentina - ricciola su letto di patate al forno frittura di paranza - vino: chianti (non ricordo quale); falanghina dei campi flegrei -dolci: ho passato ai dolci (eppure c'era una 'crostata' di mandorle!!!!!!!!!!) Mauro, ti assicuro, ti ho pensato tanto, ma veramente tanto
Mauro Dalseno Inserita: 4 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2008 Livio, ma come hai fatto a mangiare tutta quella roba, io ho mangiato solo una zuppiera di spaghetti allo scoglio e un secondo di alici fritte.... alle ore 17 sono partito in bici e ho fatto 29Km per digerire (meta' controvento)
Elvezio Franco Inserita: 4 maggio 2008 Segnala Inserita: 4 maggio 2008 Livio, ma come hai fatto a mangiare tutta quella roba? Nello stesso modo come fai tu..... - vino: chianti (non ricordo quale)Certo,quando comincia a fare male il gomito ci si dimentica facilmente....... :roftmao:
TVSERVICE Inserita: 5 maggio 2008 Segnala Inserita: 5 maggio 2008 (modificato) No ! Il Chianti e' l'unico vino che non mi piace! Domenica scorsa.....NO...IL 25 Aprile sono stato a Castelvenere, tornavo da Cusano Mutri, Castelvenere, Solopaca, insomma queste zone sono il massimo per la produzione e qualita' dei vini Campani. Modificato: 5 maggio 2008 da TVSERVICE
Messaggi consigliati