Vai al contenuto
PLC Forum

25 Aprile - Grande grigliata

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Inserito:

Come e' tradizione tutti i 25 Aprile e 1° Maggio nelle mie zone si festeggia facendo una mega grigliata all' aperto con amici e parenti. Costine, Pancetta, Salamelle, Braciole, Verdure varie, Polenta ecc. ecc... Man mano che le carni si cuociono le mangiamo veramente di gusto e il tutto bagnato con un buon vino ;) C'e' qualcun' altro che festeggia come si fa da noi?

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Mauro Dalseno

19

• Livio Migliaresi

15

• Elvezio Franco

14

• TVSERVICE

6

Inserita:

Veramente a Napoli le grigliate si fanno non solo in queste occasioni, ma molto piu' spesso! :rolleyes: Ogni occasione e' buona! Il "Top" sono i carciofi arrostiti: Ci vuole un sacco di pazienza..........Ma vale la pena! :D

Mauro Dalseno
Inserita:
:rolleyes: Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata, il massimo sono state le cipolle tagliate fini e cotte sulla griglia... Beati voi a Napoli
Livio Migliaresi
Inserita:
Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata

Mauro: polenta & cinghiale alle erbette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non lo conoscevo e............ :rolleyes::D mi sono innamorato!!!!!!!!!!!

Elvezio Franco
Inserita:
Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata,

Su questo non avevo dubbi,ti credo sulla parola.... :rolleyes::D:lol:

Mauro Dalseno
Inserita:

Sigh! questa sera ho dovuto prendere un po' di magnesia come antiacido... Ti stavo aspettando Elvis, aspettavo il tuo commentino critico :rolleyes:

Elvezio Franco
Inserita:

Di sicuro avrai passato una bella giornata e di questo ne sono felice.

Ora vediamo cosa farai a 1° di Maggio..... :rolleyes:

Vedi che un buon fernet Branca mette a posto tutto in questi casi. :D

Mauro Dalseno
Inserita:

Elvis purtroppo il 1° maggio devo andare a trovare i miei parenti e quindi niente grigliata... Ma non preoccuparti che appena posso recupero :D Chissa' se qui' nel forum c'e' qualcuno che fa la grigliata il 1° Maggio :rolleyes:

Elvezio Franco
Inserita:
purtroppo il 1° maggio devo andare a trovare i miei parenti e quindi niente grigliata...
.....che peccato.... :roftmao:

Ma non preoccuparti che appena posso recupero
Lo avrei aggiunto io ..........se non lo scrivevi tu..... :D:rolleyes:
Inserita:

Perche' quando fai la grigliata il fumo gira sempre dove sei tu? :D Domenica mi sembrava che lo faceva apposta!!

E...perche' quando sei nel traffico la fila che sta a fianco cammina di piu'?

E..perche' quando apri il rubinetto c'e' il cucchiaio sotto che ti fa la doccia?

E............... Mauro, Volevo qualche informazione in piu' sulle cipolle arrostite: Quelle rosse vanno bene? quale condimento? :rolleyes:

Mauro Dalseno
Inserita:

Io posso solo dirti che erano rosse e buone :rolleyes: devo chiedere a mia moglie per gli altri dati che ti servono, le ha messe sulla griglia mentre il mangiavo le costine e la pancetta, le ha rosolate bene e poi le ha condite con un po' di olio e sale... Questo e' quello che ho visto!

Inserita:

Benissimo!!! Giuro che vado a provare subito!!! :rolleyes:

Inserita:

Mia moglie mi ha trovato le cipolle che avevo comperato appena letto il tuo primo post: Le ho messe sulla griglia e fatte arrostire, entra........... Carletto..............

:rolleyes::D Che cosa stai cucinando....????? Che cosa e' questa puzza??.......

:( Gli ho spiegato che servivano nuove specialita' di verdure, L'aspetto non era molto invitante, ma il sapore.................... :lol::clap:.......Buonissime, hanno perso il sapore "Forte di cipoolla" e' stato buono fare questo nuovo piatto di verdure ( non a sud non usiamo molto la cipolla) e' una bella novita' da mettere in tavola!!

Grazie!!!!!!

Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

:D

a me le cipolle non mi piaciono proprio, uffi :rolleyes:

P.S.: giggì, stamattina ti ho tel. ma non c'eri

Modificato: da Livio Migliaresi
Mauro Dalseno
Inserita:

C'e' stato un cambio programma e anche oggi ho mangiato costine alla griglia :D Interessante perche' mia suocera prima le ha cortte al vapore e poi le ha messe sulla griglia per dorarle un po'... Giu' di testa!!!! rimangono tenere e saporite che e' una bellezza... l'unica cosa forse ho mangiato un po' troppo :rolleyes: Elvezio avrei voluto invitarti, ma non ti ho trovato :lol:

Elvezio Franco
Inserita:
Elvezio avrei voluto invitarti, ma non ti ho trovato

Potresti dire invece che le volevi tutte per te...... :rolleyes:

Livio Migliaresi
Inserita:
Potresti dire invece che le volevi tutte per te

ma dai, elvis, lo sai che Mauro ha un cuore grande come il suo............appetito :roftmao: :roftmao:

Elvezio Franco
Inserita:

Livio,ha centrato in pieno il concetto fondamentale..... :rolleyes: :roftmao:

Mauro Dalseno
Inserita:

Adesso sono a posto, Elvezio ha trovato anche una spalla! :rolleyes:

Livio Migliaresi
Inserita:
Elvezio ha trovato anche una spalla

.e.......due 'vecchietti' insieme possono risultare molto......pungenti.....

:rolleyes::D

Elvezio Franco
Inserita:
Elvezio ha trovato anche una spalla!

Loso che avresti preferito un vassoio di spalla cotta...... :rolleyes:

Livio Migliaresi
Inserita:

:clap:

sigh, sigh,.....................

Mauro, .............ti ho pensato tanto!!!!!!

- antipasti di 'mare' (a parte il solito fritto all'italiana -zeppoline, panzarotti, .....,bruschette aglio&pomodoro,......)calamaro imbottito, fritturina di alici nel 'coppo' di carta, polpo all'insalata, salmone & alici marinate, pesce bandiera ...........

- scialatielli ai frutti di mare, gnocchi alla sorrentina

- ricciola su letto di patate al forno

frittura di paranza

- vino: chianti (non ricordo quale); falanghina dei campi flegrei

-dolci: ho passato ai dolci (eppure c'era una 'crostata' di mandorle!!!!!!!!!!)

Mauro, ti assicuro, ti ho pensato tanto, ma veramente tanto

:rolleyes::D:lol:

Mauro Dalseno
Inserita:
:rolleyes: Livio, ma come hai fatto a mangiare tutta quella roba, io ho mangiato solo una zuppiera di spaghetti allo scoglio e un secondo di alici fritte.... alle ore 17 sono partito in bici e ho fatto 29Km per digerire (meta' controvento) :D
Elvezio Franco
Inserita:
Livio, ma come hai fatto a mangiare tutta quella roba?

Nello stesso modo come fai tu..... :rolleyes:

- vino: chianti (non ricordo quale)
Certo,quando comincia a fare male il gomito ci si dimentica facilmente....... :roftmao:
Inserita: (modificato)

No ! Il Chianti e' l'unico vino che non mi piace! Domenica scorsa.....NO...IL 25 Aprile sono stato a Castelvenere, tornavo da Cusano Mutri, Castelvenere, Solopaca, insomma queste zone sono il massimo per la produzione e qualita' dei vini Campani.

Modificato: da TVSERVICE