lucios Inserito: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2008 Ragazzi, ho avuto la fortuna di assistere dal vivo allo spettacolo di Marco Paolini "Album d'aprile" andato in onda in diretta sulla 7 ieri, 1° febbraio! Cosa posso dire? Fantastico! E' incredibile come un uomo solo, coadiuvato solo da qualche breve intermezzo musicale (peraltro eseguiti da un valente partner), riesca a tenere quasi 2 ore e mezza rapito in ascolto un gruppo eterogeneo di spettatori. Ha un modo di raccontare le cose che ti coinvolge e ti costringe all'attenzione e alla riflessione. Riesce a mischiare momenti tragici (le bombe di Piazza Fontana e di Piazza della Loggia), con momenti di comicità pura (gli esilaranti aneddoti sul rugby) e ricordi di vita comune di provincia. Questo parla, parla e tu ascolti e non ti accorgi del passare del tempo, e, alla fine, esci dal teatro soddisfatto e convinto di aver passato un pò di tempo assistendo a qualcosa di bello. Un consiglio? Se passa dalle vostre parti andate a vederlo, non ve ne pentirete! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Non l'ho mai visto dal vivo, ma ho a casa la cassetta del suo spettacolo sul Vajont, che è probabilmente una delle pietre miliari, in Italia, di un certo tipo di teatro-verità. Lui, come bravura, è secondo a pochi altri, ma molto molto pochi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2008 L'ho scoperto anch'io con il racconto sul Vajont. L'Album di Aprile lo avevo già ascoltato e visto l'anno scorso, ma l'ho riascoltato con piacere. Non molto tempo fa, sempre sulla 7, era andato in onda "Il sergente della neve" tratto dall'omonimo romanzo di Rigoni-Stern sulla tragedia dell'ARMIR in Russia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati