Vai al contenuto
PLC Forum


Euro2008 - Italia vs Olanda


Messaggi consigliati

Inserito:

Che pena l'Italia!

Ha tenuto fuori i giocatori più in forma del campionato e ha tenuto i milanisti che quest'anno non hanno reso.

Spero in un cambiamento repentino :P


Inserita:

Se Totti era ok, manco questo starebbe in nazionale....Lippi...ti rimpiango.

Certo, che perdere va bene....ma per 3 a 0....dico a ZERO...e la cosa che piu' mi fa pena e' che quando sono entrati Cassano e Pinturicchio si e' visto qualcosa sotto porta 'avversaria'.

Inserita:

Eh si Lippi lo rimpiango pure io così come Zambrotta, che gli hanno fatto al Barcellona?

Anche Grosso non è stato male ha subito messo paura alla difesa avversaria!

Domani spero che inserisca Perrotta e De Rossi da subito e al limite Chiellini, naturalmente in attacco DelPiero e Toni :P

Inserita:

Oggi finalmente si e' vista l' Italia....stranamente con molti campioni del mondo :)

Anche se pareggio....anche se siamo fuori al 99% non abbiamo fatto una figuraccia come con L' Olanda.Poi con il gol annullato a Toni c'e' da pensare.

Grande Buffon....pessimo a mio avviso l' arbritaggio, come la difesa, probabile la mancanza del grande Cannavaro, una diga Napoletana(si fa per dire...qui a Napoli non abbiamo dighe) :lol:

Siamo fuori...ma la colpa non e' dei giocatori oggi in campo, ma dell' allenatore e di quelli che hanno giocato male con l' Olanda.

Spero, se, usciamo fuori subito, l' allenatore abbia il buon senso, e la classe, di dare le dimissioni :P e lasciare il posto a persone piu' capaci, piu' tattiche, con piu esperienza!(specialmente nel trattare i giocatori e fare le scelte giuste nella rosa....senza favorire giocatori di determinate zone geografiche).

Il bello e' che nessuno puo' intervenire dicendo: "Ecco...tutti vogliono fare gli allenatori"....

Perche' Italia fuori per scelte tecniche sbagliate!

  • 2 weeks later...
Inserita:

E siamo fuori :P

Grazie Donadoni...veramente grazie, sei un grande statista, sei sprecato per quel mestiere, mettiti in politica. :lol:

Non do la colpa manco a Toni....che centra, con quelle zampe lunghe deve avere spazio per calciare, e assist puliti per il colpo di testa(ha usato solo la testa in qusto periodo e molto male)

Una squadra di attacco che non segna, una squadra con la miglior difesa che prende 4 gol in 4 partite, una squadra con un ottimo centrocamp....IN PANCHINA.

Gli allenatori che sono andati avanti...hanno molti capelli bianchi....chissa' perche'!

S. Lippi facci la grazia...ritorna :)

Il Signor Lippi, ha esperienza e capacita', esperienza significa fare la gavetta, da squadre come il vecchio Napoli(i napoletani lo hanno sempre rispettato anche in altre squadre, perche' chi e' bravo e serio non si dimentica) alle grande Juve....fino all' Italia campione del mondo.Questo significa saper scegliere campioni e 'SAPERLI GESTIRE".....

A quanto pare abbiamo bisogno ancora dei giovani di una volta..LIPPILIPPILIPPI :D

Inserita:

Io l'ho detto sin dall'inizio che Donadoni non ci sapeva fare, c'è da considerare che il nostro girone era tosto, però per me resta un incompetente!

Oggi la Federazione gli ha dato il ben servito, ai giornali ed alla radio ha detto che erano piovute parecchie critiche dopo aver perso hai rigori...! Certo dopo che Buffon si è esaltato sotto l'artiglieria spagnola e dopo aver fatto una solo azione da gol nella partita più supplementari!

Comunque siamo fuori e ce lo siamo meritato! A me la Spagna piace tutti giovani che sul campo corrono.

Ora la finale sarà Germania vs Spagna, chi scommette? :)

PS niente soldi sia ben chiaro! :P

Inserita: (modificato)

Abbiamo un po' la memoria corta: gli ultimi due mondiali che abbiamo vinto siamo partiti in sordina e poi è stato un crescendo di ottime prestazioni, ma sempre senza strafare in quanto a goals segnati.

Nel tiro a segno dei rigori non siamo mai stati particolarmente bravi, anche se all'ultimo torneo mondiale c'è stato chi ha fatto peggio di noi, restituendoci allo stesso modo il favore che avevamo fatto noi a loro due mondiali prima.

Donadoni non mi ha mai convinto dal primo giorno di allenamento della nostra nazionale, ma è innegabile che se la Spagna dovesse vincere questo europeo, allora occorre riconoscergli che la sua Italia nelle partite che contano è riuscita a perdere solo ai rigori contro quella che è al momento la squadra più in forma (e giovane) del torneo continentale.

Ha lasciato con classe e bisogna riconoscerglielo, come bisogna riconoscere che pure Lippi è stato criticato per le sue scelte di non fare giocare alcuni giocatori, preferendogliene altri, ma fortunatamente paghiamo uno come lui (e come il Donadoni del "tra Lippi"), piuttosto che accettare i consigli gratuiti di 56 milioni di allenatori italiani.

Modificato: da nll
Inserita: (modificato)
Ha lasciato con classe e bisogna riconoscerglielo, come bisogna riconoscere che pure Lippi è stato criticato per le sue scelte di non fare giocare alcuni giocatori

Beh anche tu hai la memoria corta....all' epoca c'era il 'problemino' di calciopoli, e non e' che c'era una buona aria.

Lippi ah vinto tanto, e quando non ha vinto, ha comunque convinto.

Donadoni, senza esperienza, è stato schiaffato ad allenare una nazionale....decisione molto empirica!

I fatti poi sono ben evidenti....si ha perso ai rigori, ma senza schemi, senza attacco....come una partita di campionato ove chi la dura la vince....

Poi la cosa piu' divertente:

C'e' il detto...squadra che vince non si cambia....

Qui abbiamo cambiato pure l' allenatore e molti simpatizzanti dopo la figuraccia forse volevano:

squadra che perde non si cambia? :P:)

Modificato: da Livio Migliaresi

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...