Vai al contenuto
PLC Forum

Gatto viaggiatore - Globetrotter

Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Una decina di anni fa mio padre andava al bar tutte le sere a Revere, un paesino a 10 Km da dove abitava, una sera scende dal furgone (andava al bar con un Transit) e mentre accende la sigaretta si ritrova il nostro gatto li all' ingresso del bar che gli fa' le fusa :angry: ,non capendo come sia stato possibile lo mette nel furgone e lo porta a casa. Questo fenomeno e' successo altre 4 o 5 volte, inspiegabilmente il gatto lo trovava sempre a 10 km di distanza e davanti al bar, fin che una sera si accorge che il gatto sbuca improvvisamente da sotto al motore... In pratica il gatto d'inverno andava a riscaldarsi nel vano motore e si faceva scorrazzare in giro, ma come cavolo faceva a resistere con tutto quel rumore :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunato il tuo gatto e meno male che non è mai sceso al volo.

Io purtroppo, in vari anni, me ne sono capitati 3 o 4, purtroppo tutti finiti tragicamente. :(

Quando il motore è caldo entrano da sotto e si accovacciano, poi con la macchina in movimento scendono, forse per il rumore o il calore eccessivo, e vanno a finire inevitabilmente sotto una ruota. Non ti dico per quando tempo sono stato male, ogni volta che mi è successo un fatto del genere.

Ora è da un po di tempo che non parto se non faccio prima l'appello dei miei gatti. Quando sono tutti presenti vado altrimenti guardo con la pila nel motore e sulle ruote.

Solo una volta un gatto si è salvato.

Sono stato ospite a casa di un mio amico e a tarda sera, sono rientrato in auto. La mattina dopo, nell'aprire la porta del garage, trovo il gatto del mio amico sopra il cofano, che mi guardava. Non riuscivo a spiegarmi come ci fosse arrivato, i finestrini tutti chiusi, poi ho dedotto che l'ho portato nel cofano del motore per oltre 12 km. Fortuna sua che non si è buttato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il mio aveva preso quel vizio e gli e' sempre andata bene, mio padre aveva sempre le tue stesse preoccupazioni. In compenso l' ultimo gatto di mio padre e' rimasto chiusa con meta' corpo nella portiera di un' alfa 156, tale auto aveva anche il difetto che le portiere si chiudevano solo se usavi le maniere forti... Il gatto e' rimasto per terra come paralizzato per qualche minuto, poi piano piano si e' ripreso e dopo un mese e' tornato quello di prima... Incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Elvezio Franco

E' un problema che affligge anche noi.

Capita proprio quando magari arrivi a casa e dopo devi riuscire.

I gatti vanno a scaldarsi e,dato che anche a noi e' successo di averne schiacciati,ora tutte le volte che non li vediamo tutti in giro apriamo il cofano.....e spesso qualcuno e' li' accovacciato a dormire.

Sul ducato spesso vanno anche a dormire sulle gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

I gatti li trovo sempre nella centrale termica, dormono sulla caldaia nonostante il rumore abbastanza forte. Sono tutti gatti randagi che vivono nelle campagne vicino al condominio, quando esco di casa ne trovo almeno una decina lungo la strada. Mi piacciono i gatti, molto più dei cani, ma non li tengo in casa perchè sono abituato a vederli liberi

Ciao :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai venire il gatto in casa ogni tanto gli fai solo un piacere, si adatta molto facilmente, io avendo due figlie piccole li lascio entrare qualche ora al giorno. (ne ho due, mamma e figlio) hanno una sedia lontano dal tavolo della cucina, quello e' il loro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai venire il gatto in casa ogni tanto gli fai solo un piacere

Ci ho provato, ma non sono gatti domestici, conservano ancora l'istinto felino e quindi non si fanno avvicinare :( . Mantengono sempre una certa distanza, il massimo che ti puoi avvicinare è mezzo metro, poi scappano (anche se gli dai da mangiare). Ci sono solo due gatti che si lasciano accarezzare, ma vivono in altre zone del quartiere, dove ci sono più case. Prima c'era una gatta nera che si lasciava accarezzare e faceva le fusa, è sparita da qualche anno.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il massimo che ti puoi avvicinare è mezzo metro, poi scappano

Pazienza, ci vuole solo pazienza....

I gatti sono animali opportunisti ma diffidenti.

Devi cercare di fargli capire che casa tua è paragonabile ad un hotel 4 stelle (feline).

Potresti, per esempio, porgergli del cibo gradatamente più vicino alla porta d'ingresso, fino a convincerli ad entrare, naturalmente lasciando aperta la porta. Può aiutare anche assumere un'aria indifferente, facendogli credere che la loro presenza risulta naturale e non forzata....

Mia moglie è un'esperta di questi trucchi psico-felini :(

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare di fargli capire che casa tua è paragonabile ad un hotel 4 stelle (feline).

Abito in un appartamento al secondo piano, è difficile far entrare i gatti in un condominio, però posso provare all'insaputa dei vicini. Nel condominio ci sono tre piccoli cani, ogni tanto sporcano le scale e i proprietari danno la colpa ai gatti :( (ma non ci crede nessuno).

Nel garage entrano tranquillamente, ma solo se non c'è la macchina e io rimango fuori. Per attirarli ho provato con un pezzo di corda che faccio strisciare per terra a mò di serpente, funziona abbastanza bene, una volta entrati trovano il cibo e quindi rimangono.

Ciao :)

Modificato: da LB81
Link al commento
Condividi su altri siti