Goo Inserito: 17 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2012 (modificato) Salve, mi chiamo Carlo ed avrei bisogno dei vostri consigli. A luglio mi sono laureato in ing elettrica (voto 107) con la schifosissima triennale. Negli ultimi 3 anni ho perso entrambi i genitori quindi non posso continuare gli studi e quindi ho una certa urgenza nel trovare un lavoro. Premesse a parte, era mia intenzione studiare i PLC. Il punto è che non so da dove iniziare. Ho letto un po' di cose in giro per il web ma erano argomenti sparsi e quindi ho parecchia confusione. Pensavo quindi di comprare un libro sull'argomento Avete libri da comprare da consigliarmi? manuali completi e chiari reperibili on-line? Altri consigli? Modificato: 17 settembre 2012 da Goo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 (modificato) Ciao, se cerchi sul forum, trovi decine e decine di topic riguradanti libri e manuali. Comunque io conosco due ottimi libri per un'infarinatura base: - http://www.hoepli.it...8820330606.html - http://www.hoepli.it...8884880482.html Il primo prende come riferimento il s7-200, ma comquneu tratta in generale la logica del plc, la rappresentazione dei dati e delle tecniche di programmazione. Invece il secondo è incentrato su omron, e anche qui tratta la logica base, la rappresentazione dei dati, mentre è un po' scarno di esempi. Anche nella sezione didattica del forum trovi diverso materiale, inoltre ti segnalo questo sito: http://www.marcodalp...utomazione.html. Modificato: 18 settembre 2012 da max81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...