alexx10 Inserito: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2012 (modificato) e possibile sostituire una cpu con una diversa senza perdere il programma ..? il programma e stato fatto con cpu 315-2PN/DP e quest'ultima deve essere sostituita con una 315-2DP..ho provato nella configurazione hardware ma come immaginavo il risultato e stato la cancellazione del programma Modificato: 18 settembre 2012 da alexx10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 18 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2012 (modificato) Io creerei un'altra stazione simatic con la CPU 315-2DP e poi copierei i blocchi da una stazione all'altra Modificato: 18 settembre 2012 da elettrix01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 (modificato) Ho cambiato spesso cpu nella configurazione hardware, anche con cpu totalmente diverse, ma non ho mai perso il programma, di solito va solo a finire in un altra cartella "progetto..." basta prendere i blocchi e spostarli dentro la cartella progetto della nuova cpu. Unico problema l'ho riscontrato anni fa con pannelli operatore programmati in protool che dissociavano le variabili, ma c'era una procedura apposita per riassociarle in automatico. Se la cpu è compatibile invece basta trascinarla sopra quella vecchia e la cambia senza problemi. * Nota: ricordarsi di reimpostare i merker di clock, i tempi degli eventuali OB35 ecc. ecc. Modificato: 19 settembre 2012 da JumpMan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2012 Per sostituire la CPU con un tipo differente è meglio: aprire la configurazione hardware, evidenziare la CPU, tasto destro del mouse e appare il sottomenu. Selezionare "sostituisci oggetto". pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati