Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione tra pc e "logo 0ba7" con cavo ethernet: come gestirla?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti.. ho bisogno che mi spiegate come poter gestire la connessione tra pc e "logo 0ba7" con cavo ethernet.

vi ringrazio ..... avrete capito quanto sia incompetente:.....

Livio Migliaresi
Inserita:

Un titolo quale 'aiuto' poche indicazioni avrebbe fornito sul tipo di richiesta fatta; il titolo della discussione per quanto sintetico debba essere, deve comunque attrarre l'attenzione di chi legge facendogli risaltare il problema trattato.

Modificato il titolo della discussione.

Inserita:

grazie per la dritta, sono nuovo nell'utilizzo del forum.

Inserita:

ho impostato un ip statico al protocollo ipv4 e una relativa sub mask nelle prorietà di rete lan su windows,

conosco ip del modulo logo 0ba7 e la inserisco nella relativa finestra in logo soft confort v7 compresa la mask

----errore non c'è dialogo------ sul display del modulo mi appare un errore rete.. il led di connessione è giustamente acceso il led dati lampeggia ..

no riesco a capire cosa devo fare. non ho eseguito operazioni tipo pingare l'indirizzo del 0ba7 visto che con advansed ip scanner vedo ip del modulo collegato quindi il cavo, il plc dovrebbero essere integri..

Inserita:

Hai usato un hub con cavo dritto o direttamente con un cavo rovesciato?

Inserita:

ciao ho usato il cavo in dotazione penso non sia un cross

Inserita:

in attesa di recuperare un cavo cross chiedo:

se collego logo con cavo ethernet ad una porta di un router wifi potrebbe essere risolutivo?ditemi in caso sia una scelta opportuna se devo configurare qualche parametro.. premetto che questo router è utilizzato per connessione wifi tra 3 pc al quale è collegata una stampante ..e se giusto collegherò anche logo

Inserita:

logo è collegato al router :

led connessione on, led tx-rx lampeggia.. ma da soft confort nessuna comunicazione.. sul display logo visualizzo errore di rete.

cosa c'è che ancora non funziona?

Inserita:

Devi essere sulla stessa rete 192.168.1.x o comunque i primi 3 numeri devono essere uguali per tutti i dispositivi in rete, e la subnet mask deve essere almeno 255.255.255.0

Inserita:

bene... ricapitoliamo:

scheda di rete impostata con protocollo ipv4 192.168.1.3

s.mask255.255.255

logo 192.168.1.2

s.mask255.255.255

con cavo ethernet cross = nessuna comunicazione

con cavo diritto = nessuna comunicazione

passando con cavo diritto e router nulla di fatto. le indicazioni di errore che ho sono: connessione limitata in finestra di stato scheda rete, errore rete sul display logo luce lampegginte e fissa alle prese ethernet*.

vedo da pc con software "advanced ip " l'ip del logo presuppongo non abbia nulla di rotto.. è nuovo! quindi ora cosa mi indicate...????

Inserita:

quante parole,,,, incavolature,,,, perdita di tempo,,,, riavviato windows ben 2 volte poi il collegamento pc-logo per magia è avvenuto..

un giorno poi qualcuno svelera' imisteri nascosti di windows!!!!! grazie a tutti per la collaborazione .